17 agosto 2016

Trailer per il film animato Howard Lovecraft and The Frozen Kingdom

Il film di Sean Patrick O’Reilly è un adattamento della graphic novel di Bruce Brown e Renzo Podesta

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
17 agosto 2016
Howard Lovecraft and the Frozen Kingdom

Era ancora marzo quando vi abbiamo parlato per la prima volta di Howard Lovecraft and The Frozen Kingdom, affascinante quanto peculiare pellicola animata che vede protagonista il suddetto celebre scrittore ancora bambino e al centro di un’avventura sovrannaturale.

howard-lovecraft-and-the-frozen-kingdom-graphic-novel-arcanaIl film, scritto e diretto da Sean Patrick O’Reilly (Pixies), è un adattamento della graphic novel scritta da Bruce Brown e illustrata da Renzo Podesta (uscita in Italia come Howard Lovecraft e il regno ghiacciato), che presenta la seguente trama:

Dopo aver visitato il padre nell’Arkham Sanitarium, un giovane Howard Lovecraft – usando il leggendario Necronomicon – apre per sbaglio un portale per uno strano mondo ghiacciato, pieno di terribili creature e grandi avventure.

Tra i doppiatori troviamo tra gli altri Kiefer O’Reilly, Ron Perlman, Christopher Plummer, Jane Curtin e Doug Bradley.

Howard Lovecraft and The Frozen Kingdom verrà distribuito negli Stati Uniti in home video dal 27 settembre, mentre in Canada passerà anche dai cinema in ottobre.

La pellicola potrebbe rappresentare il primo capitolo di una saga, dato che alla base c’è una trilogia. Nel frattempo, è stato diffuso il primo trailer, dall’aspetto visivo decisamente peculiare:

Articolo
Titolo
Trailer per il film animato Howard Lovecraft and The Frozen Kingdom
Descrizione
Il film di Sean Patrick O'Reilly è un adattamento della graphic novel di Bruce Brown e Renzo Podesta
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Articoli correlati

Inserisci un commento