28 febbraio 2017

Trailer per In This Corner of the World, film d’animazione di Sunao Katabuchi

La storia è l’adattamento di un manga di Fumiyo Kouno

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
28 febbraio 2017
In_This_Corner_of_the_World_anime

Dopo aver debuttato nel nativo Giappone lo scorso novembre, l’anime In This Corner of the World (Kono Sekai no Katasumi ni) di Sunao Katabuchi passerà da Hong Kong il prossimo 30 marzo, e per l’occasione è stato diffuso un trailer.

In_This_Corner_of_the_World_posterIl film, che dovrebbe essere distribuito nei cinema degli Stati Uniti e del Canada questa estate (ancora nessuna notizia – ovviamente – per l’Italia), si basa su un manga di Fumiyo Kouno, al cui centro c’è una giovane donna che si trasferisce a … Hiroshima … nel 1944. E sappiamo tutti cosa è successo lì l’anno successivo.

Questa la sinossi ufficiale:

Ambientato a Hiroshima durante la Seconda Guerra Mondiale, una diciotenne si sposa e deve trovare il modo di preparare i pasti per la sua famiglia, nonostante il razionamento e la mancanza di forniture alimentari. Mentre lotta contro la perdita quotidiana dei comfort della vita deve provare a mantenere accesa la voglia di vivere.

Il delicato filmato (sottotitolato) si riempie di colori tenui ed emozioni forti per una storia che è annunciata come ‘toccante’ e ‘profonda’.

Tra i lavori più noti di Katabuchi c’è anche Black Lagoon, una serie animata d’azione-avventura che ha riscosso un certo successo e un paio di lungometraggi, tra cui l’apprezzato Princess Arete del 2001.

Articolo
Titolo
Trailer per In This Corner of the World, film d'animazione di Sunao Katabuchi
Descrizione
La storia è l'adattamento di un manga di Fumiyo Kouno
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Inserisci un commento