29 marzo 2016

Trailer per l’adattamento coreano di Phantom Detective a opera di Jo Sung-hee

A portare in vita il noto personaggio pulp sarà Lee Je-Hoon

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
29 marzo 2016
Phantom Detective

Il regista sudcoreano Jo Sung-hee ha una certa esperienza con il fantastico e il sovraumano: dopo un esordio nel mondo indipendente con il fantascientifico End Of Animal del 2010, è poi passato al mainstream con la fantasy romance A Werewolf Boy del 2012, e ora ha ultimato Phantom Detective (la traduzione letterale del titolo sarebbe Detective Hong Gil-Dong: il villaggio scomparso), adattamento degli omonimi romanzi pulp di D. L. Champion pubblicati dalla Thrilling Publications a partire dal 1933.

Phantom Detective 2Nella sua versione filmica, la storia segue Hong Gil-Dong (Lee Je-Hoon), detective privato dotato di una memoria straordinaria e una personalità peculiare. Se il suo tasso di successo nella soluzione dei casi è del 99%, il suo ultimo caso pare più complesso del previsto e, mentre cerca di rintracciare l’unica persona che ha difficoltà a trovare, viene coinvolto in qualcosa di decisamente più grande.

A fianco del protagonista troveremo anche Go Ara (The Magician), Park Geun-Hyung (Jeonseor‑ui manyeo), Kim Sung-Kyun (The Deal), Jung Sung-Hwa (The Pirates) e Lee Min-Ji (The Office).

Di seguito il trailer di Phantom Detective, dal quale emerge la volontà di stemperare le sequenze più cupe con una certa dose di ironia:

Articolo
Titolo
Trailer per l'adattamento coreano di Phantom Detective a opera di Jo Sung-hee
Descrizione
A portare in vita il noto personaggio pulp sarà Lee Je-Hoon
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Inserisci un commento