8 settembre 2017

Trailer e poster per Dementia 13, remake di Terrore alla 13ª ora di F. F. Coppola

Questa volta è Julia Campanelli a dover provare a sopravvivere al misterioso killer armato di ascia

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
8 settembre 2017
dementia 13 Chiller Films

Nel 1963, Dementia 13 (Terrore alla 13ª ora) venne rapidamente realizzato da Francis Ford Coppola (al suo primo lungometraggio, se non si conta la commedia di sexploitation Tonight for Sure) su ordine del produttore Roger Corman, mentore del giovane filmmaker. La troupe si trovava in Irlanda alla fine delle riprese di I diavoli del gran prix, così Corman spinse Coppola a girare a stretto giro una sorta di spin-off dai toni esagerati e psicotici. E così fece. Il risultato è da molti considerato come uno dei suoi migliori lavori.

DEMENTIA-13-PosterOra, 54 anni dopo, Chiller Films sta per distribuire un remake dello psicodramma slasher in bianco e nero, che arriverà nei cinema americani il prossimo 6 ottobre e in VOD e Digital HD dal 10 ottobre e di cui ha appena rivelato locandina e trailer.

Il film è stato diretto da Richard LeMay (The Dark Rite) e scritto da Dan DeFilippo (The Invaders) e Justin Smith (Siren, The Boy). Il cast comprende Julia Campanelli (Walking Away), Ana Isabelle (The Eye, Lost Cat Corona), Marianne Noscheze (Horror Time), Channing Pickett (Redheads Anonymous) e Christian Ryan (Celebrity Ghost Stories).

Nella pellicola originale, Luana Anders uccideva suo marito e si recava in Irlanda nella proprietà di famiglia, dove veniva minacciata dai di lui famigliari disturbati e si trovava poi alle prese con un assassino armato d’ascia.

Questa la sinossi ufficiale del rifacimento:

Un fantasma vendicativo, un misterioso killer e una famiglia piena di segreti convergono durante una notte di terrore. 

Di seguito il trailer originale di Dementia 13, che ci dà un’idea delle atmosfere del film:

Articolo
Titolo
Trailer e poster per Dementia 13, remake di Terrore alla 13ª ora di F. F. Coppola
Descrizione
Questa volta è Julia Campanelli a dover provare a sopravvivere al misterioso killer armato di ascia
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Inserisci un commento