5 gennaio 2017

Trailer e trama per Cult of Chucky, settimo capitolo di La Bambola Assassina

Don Mancini e Fiona Dourif cominceranno le riprese tra pochi giorni in Canada

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
5 gennaio 2017
cult-of-chucky

Se ci seguite regolarmente, saprete che negli ultimi mesi abbiamo tenuto sotto la nostra lente il settimo capitolo della saga horror di La Bambola Assassina, che è stato in pre-produzione per oltre un mese sotto il titolo di Chucky 7. Abbiamo riportato che molti volti noti sarebbero ritornati – tra cui lo sceneggiatore e regista Don Mancini -, ma nulla era stato ritenuto “ufficiale” … fino a oggi!

Per chi non lo sapesse, Chucky è un serial killer (Charles Lee Ray, interpretato da Brad Dourif) che ha trasferito la sua anima nel corpo di una bambola Good Guy nella prima pellicola del 1988 ed è poi comparso nei cinque seguiti sparsi in oltre 30 anni di tempo, il cui ultimo capitolo, La Maledizione di Chucky è uscito nel 2013.

Il prossimo passo sarà ora … Cult of Chucky! Questo il titolo scelto ufficialmente per il settimo film della serie, le cui riprese partiranno lunedì a Winnipeg, Manitoba, Canada.

cult-of-chuckyBrad Dourif ancora una volta presterà la voce al bambolotto, mentre sua figlia, Fiona Dourif, riprenderà il ruolo interpretato in La Maledizione. Ritroveremo anche Summer H. Howell (La maledizione di Chucky), Jennifer Tilly (divenuta la versione femminile della popolare bambola, Tiffany, in La sposa di Chucky prima che trasferisse la sua anima nel corpo dell’attrice in Il figlio di Chucky) e Alex Vincent, star delle prime due pellicole, riapparso a sorpresa in una scioccante sequenza post titoli di coda de La Maledizione. Il film terminava come se Mancini prevedesse di legare i precedenti tre film – La sposa, Il figlio e La maledizione di Chucky – insieme in questo settimo capitolo.

Ecco la sinossi ufficiale pubblicata assieme all’announcement trailer in chiusura:

Confinata in un manicomio per pazzi criminali negli ultimi quattro anni, Nica Pierce (Fiona Dourif) è erroneamente convinto che lei, e non Chucky, abbia ucciso tutta la sua famiglia. Quando però il suo psichiatra introduce un nuovo “strumento” terapeutico per facilitare le sessioni di gruppo dei suoi pazienti – una bambola “Good Guy” fin troppo familiare, con una faccia innocente e sorridente – una serie di morti orribili iniziano ad affliggere l’istituto e Nica inizia a convincersi che forse lei non è pazza dopo tutto. Andy Barclay (Vincent), nemesi ora cresciuto del primo La Bambola Assassina, corre in aiuto di Nica. Per salvarla dovrà tuttavia affrontare Tiffany (Tilly), che tanto tempo fa è stata la sposa di Chucky e che farà di tutto, non importa quanto sia letale o depravati, per aiutare il suo amato bambolotto demoniaco.

cult-of-chucky-2Cult of Chucky, che sarà ambientato quindi all’interno di un manicomio, sarà diffuso in versione non censurata su Blu-ray, DVD e Digital HD il prossimo autunno, giusto in tempo per Halloween.

La serie de La Bambola Assassina ha avuto il non comune pregio di rimanere sempre fedele alle sue origini, con il suo creatore Mancini, che è ancora attivamente coinvolto a pieno regime. Ancora più sorprendente è poi che la sua visione dovrebbe essere in grado di collegare ogni linea temporale sincronizzandola e dando così senso all’insieme. Sarà quindi interessante vedere cosa uscirà fuori da questo Cult (che ha un nome parecchio impegnativo…).

Articolo
Titolo
Trailer e trama per Cult of Chucky, settimo capitolo di La Bambola Assassina
Descrizione
Don Mancini e Fiona Dourif cominceranno le riprese tra pochi giorni in Canada
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Articoli correlati

Inserisci un commento