18 febbraio 2016

Trovati gli sceneggiatori per il live-action di Astro Boy

La New Line prova a rilanciare il progetto di portare sul grande schermo la creatura di Osamu Tezuka

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
18 febbraio 2016
Astro Boy 2

Lo scorso anno la Animal Logic e la Tezuka Productions annunciarono di aver unito le forze per realizzare un live-action dello storico Astro Boy del maestro nipponico Osamu Tezuka. È passato qualche tempo, e ora la New Line è entrata in trattative per acquisire l’affascinante progetto, affidandolo agli sceneggiatori di San Andreas Andre Fabrizio e Jeremy Passmore. Anche la Ranger 7 Films si è unita per la produzione.

Astro Boy mangaSi tratterebbe dunque di ridare vita al mitico Astro Boy, cercando di realizzarne una versione adatta al pubblico odierno, sperando che sia migliore di quella animata del 2009 ad opera degli Imagi Animation Studios, a cui prestarono le proprie voci nella versione originale Freddie Highmore, Nicolas Cage, Eugene Levy, Donald Sutherland e Bill Nighy. Il film fu un flop, incassando solo 40 milioni di dollari a fronte di una spesa di 65 milioni. Forse il piccolo Atom (il suo nome originale) è semplicemente troppo vecchio e poco familiare per le giovani generazioni di spettatori. O forse è semplicemente un personaggio rimasto troppo legato al Giappone rispetto ad altri…

In ogni caso non sono ancora trapelate indiscrezioni su quale sarà la via intrapresa da questa nuova versione, quindi non ci resta che aspettare.

Per chi non lo conoscesse, il manga di Astro Boy, originariamente distribuito in 23 volumi tra il 1952 e il 1968, seguiva le avventure di un ragazzo robot in un mondo dove gli androidi coesistono con gli esseri umani. Potente creazione del Dott. Tenma, che intendeva così sostituire il figlio morto, Astro viene però presto respinto dal suo creatore quando non riusce ad essere una soddisfacente ‘copia’. Dopo aver passato un periodo teso, turbolento e talvolta violento nel mondo reale, Atom inizia così a usare i suoi super-poteri – forza di 100 mila cavalli, volo attraverso jet in gambe e braccia, vista a raggi X, super udito, traduzione istantanea in più di 60 lingue, una mitragliatrice retrattile nel posteriore e un QI molto elevato che gli fa capire subito se una persona è buona o malvagia- per combattere il crimine e la scelleratezza umana.

Inserisci un commento