1 giugno 2016

Trovato lo sceneggiatore per il reboot di La leggenda degli uomini straordinari

Dopo il primo – insoddisfacente – adattamento del 2003, la Fox è pronta a rilanciare la saga creata da Alan Moore

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
1 giugno 2016
La Lega degli straordinari Gentlemen

Quasi esattamente un anno fa, la 20th Century Fox aveva previsto il reboot di La leggenda degli uomini straordinari (The League of Extraordinary Gentlemen), il clamoroso flop del 2003 diretto da Stephen Norrington che trasportava sul grande schermo la serie a fumetti di Alan Moore. Da allora non ci sono più stati aggiornamenti in merito, e così in molti hanno pensato che il progetto fosse stato abbandonato.

la-lega-degli-straordinari-gentlemen-copertinaMa ecco ecco arrivare invece oggi la conferma che non solo che il film apparentemente si farà, ma che è più vicino che mai ad entrare in produzione. Il produttore John Davis non ha ancora tra le mani un regista o il cast, ma ha trovato uno sceneggiatore: Jayson Rothwell, il ragazzo dietro a pellicole come Malice in Wonderland e la commedia horror natalizia Silent Night. Potrebbe non suonare esattamente come una grande notizia per coloro che hanno grandi speranze che questo reboot sarà un enorme miglioramento rispetto al film originale, ma forse Rothwell sarà in grado di adottare l’approccio ideale per la vicenda.

Non si sa ancora niente circa le differenze rispetto alla versione del 2003; tutto quello che abbiamo è una descrizione vaga di come la storia sarà incentrata su “personaggi letterari di epoca vittoriana, come il Capitano Nemo, l’Uomo Invisibile, Dr. Jekyll e Mr. Hyde, che si uniscono per combattere un nemico comune.”

Articolo
Titolo
Trovato lo sceneggiatore per il reboot di La leggenda degli uomini straordinari
Descrizione
Dopo il primo - insoddisfacente - adattamento del 2003, la Fox è pronta a rilanciare la saga creata da Alan Moore
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Inserisci un commento