5 agosto 2016

Un maligno dibbuk si riveglia nel trailer di Demon

Marcin Wrona esplora il folklore ebraico con la sua ultima opera, presentata al Festival di Toronto

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
5 agosto 2016
demon wrona film

L’ebraico racconto horror Demon è qualcosa che ci ha subito incuriosito fin dalla sua apparizione all’ultimo TIFF, grazie alla sua presunta freschezza in merito alla mitologia che circonda lo spirito maligno chiamato dibbuk (o dybbuk). Per capire meglio di cosa stiamo parlando, vi consigliamo vivamente di guardare il trailer appena pubblicato, che è pervaso da un’assolutamente deliziosa atmosfera in ogni fotogramma e da echi polanskiani.

demon wronaQuesta la sinossi:

Appena arrivati ​​dall’Inghilterra per sposare la sua fidanzata Zaneta, a Peter viene donata dalla famiglia della ragazza una casa sgangherata nella Polonia rurale. Si tratta di una costruzione totalmente da ristrutturare, e durante il controllo dei locali, alla vigilia delle nozze, si imbatte in un cumulo di resti umani. La cerimonia procede, ma cominciano ad accadere cose strane… Durante il selvaggio ricevimento, Peter inizia a venir sopraffatto, e un dibbuk, un’antica figura iconica del folklore ebraico, mette piede in questa odierna celebrazione, per una ragione particolare, come si scoprirà.

Demon è stato diretto da Marcin Wrona (Chrzest), tragicamente scomparso a 42 anni lo scorso settembre. Protagonisti dell’opera – che sarà distribuita dal 9 settembre – sono Itay Tira, Agnieszka Żulewska, e Andrzej Grabowski, il film.

Articolo
Titolo
Un maligno dibbuk si riveglia nel trailer di Demon
Descrizione
Marcin Wrona esplora il folklore ebraico con la sua ultima opera, presentata al Festival di Toronto
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Articoli correlati

Inserisci un commento