15 maggio 2017

Un supereroe finlandese è in cerca di vendetta nel trailer di Rendel

Kristofer Gummerus è il primo vigilante mascherato del paese nel film diretto da Jesse Haaja

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
15 maggio 2017
rendel film

In tempo di grande seguito per i cinecomics americani, dopo la Russia (con Guardians), anche la Finlandia si adegua con il proprio supereroe autoctono: Rendel, vigilante mascherato creato da Jesse Haaja, che è anche regista dell’omonimo film. Il film, che vede Kristofer Gummerus nei panni del protagonista affiancato da Rami Rusinen e Renne Korppila, è in procinto di debuttare al Festival di Cannes.

Rendel posterQuesta la sinossi ufficiale:

RÄMÖ (Gummerus) è un buon marito e un padre amoroso, che lotta contro la disoccupazione in un paese schiacciato dalla depressione economica. Come ultima risorsa per salvare la sua famiglia accetta un lavoro in un’organizzazione criminale chiamata VALA. L’organizzazione è guidata dallo spietato EROLA (Matti Onnismaa) e dal figlio ROTIKKA (Rusinen). Nel suo nuovo lavoro RÄMÖ compie però un terribile errore e di conseguenza, il signor EROLA ordina che RÄMÖ; sua moglie ANETTE (Minttu Tamski) e sua figlia ENNI (Roosa-Maria Mäkinen) vengano uccisi. RÄMÖ viene risvegliato dal suo incubo da una donna misteriosa, MARLA (Alina Tomnikov), che gli sussurra le parole: “Ogni singolo membro del VALA deve morire”. RÄMÖ non è più l’uomo che era. È ora diventato RENDEL, e l’unica ragione della sua esistenza è la vendetta. Ma può un uomo accecato dall’odio e dalla vendetta vedere ancora la giustizia?

Nel trailer originale in 4K (sottotitolato), lanciato insieme alla locandina, possiamo avere un primo assaggio del ruvido supereroe nordeuropeo protagonista di Rendel, a metà tra il Punitore e Batman, i cui toni sembrano decisamente più truci e decadenti dei soliti prodotti insipidi garantiti a cadenza fissa dagli studi della Marvel e della DC, sebbene purtroppo non abbia a disposizione il medesimo budget di questi ultimi …

Articolo
Titolo
Un supereroe finlandese è in cerca di vendetta nel trailer di Rendel
Descrizione
Kristofer Gummerus è il primo vigilante mascherato del paese nel film diretto da Jesse Haaja
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Inserisci un commento