18 ottobre 2016

Un test liceale decide se vivi o muori nel trailer di The Thinning

Protagonisti del thriller fantascientifico sono le due teen star Logan Paul e Peyton List

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
18 ottobre 2016
the-thinning-film

Affrontare un qualsiasi test scolastico non è mai una bella esperienza di vita e, a prescindere dal livello di preparazione conseguito o presunto, esiste sempre una percentuale di fallimento con conseguente ansia da prestazione, che porta il giovane candidato a essere sottoposto a una notevole dose di stress. Tuttavia, perlomeno di solito, non c’è il rischio di essere eliminati fisicamente nel caso non si passi la prova! Non è però il caso di The Thinning di Michael J. Gallagher, nuovo lungometraggio firmato da YouTube Red e Legendary Digital.

the-thinning-posterIl thriller sci-fi, che vede protagonisti Logan Paul (Vine) e Peyton List (L’apprendista Stregone), è ambientato in un mondo alla deriva dove la selezione è basata su un test attitudinale liceale, in cui viene deciso chi vive e chi invece sarà eliminato…

Questa è la trama:

Quando due studenti (Paul e List) scoprono che un test fatidico è solo un diversivo per nascondere una cospirazione più grande, si trovano a dover combattere il sistema per smascherare l’inganno e cambiare le cose.

Nel trailer di Thinning ci viene mostrato un interessante – e nemmeno troppo implausibile – futuro distopico, dove la crescita demografica è arrivata a livelli tali di sovrappopolamento del globo da divenire ingestibile. Tuttavia il crudele metodo di selezione  della specie cela un oscuro meccanismo non troppo equo…

Articolo
Titolo
Un test liceale decide se vivi o muori nel trailer di The Thinning
Descrizione
Protagonisti del thriller fantascientifico sono le due teen star Logan Paul e Peyton List
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Articoli correlati

Inserisci un commento