Home » Cinema » Horror & Thriller » Una clip mostra il lavoro di Richard Raaphorst sul progetto Profundis

Una clip mostra il lavoro di Richard Raaphorst sul progetto Profundis

26/01/2017 news di Redazione Il Cineocchio

Il regista di Frankenstein's Army è alle prese coi misteri degli abissi marini questa volta

Una decina di anni fa, l’olandese Richard Raaphorst è balzato agli onori di internet all’improvviso grazie a due brevi promo proof-of-concept per un film nazi-zombie dal titolo Worst Case Scenario. Entrambi i video erano eccellenti e mostravano grande creatività, un design sorprendente e una vera atmosfera di terrore e alla fine un po’ tutti sono rimasti col cuore spezzato quando il progetto ha prima vacillato e, infine è stato abbandonato.

Raaphorst ha però cominciato a lavorare su un altro progetto, finendo poi per dirigere il divertente Frankenstein’s Army nel 2013.

E ora? Beh, come vi abbiamo anticipato qualche mese fa il regista e la sua partner Sarina Reilingh sono stati avvistati al Fantasia Festival, dove hanno presentato in anteprima The Profundis, che dalle immagini sembrerebbe il figlio degenere nato dall’incontro tra La cosa e U-Boot 96. Anche in questo caso, i disegni appaiono strepitosi e immaginifici, sia che presentassero orribili mostri o splendidi paesaggi (basta dare uno sguardo alla concept art della Reilingh qui sopra).

Intanto ieri, i ragazzi dietro al progetto artistico denominato Project Side Project hanno pubblicato una serie di brevi clip sui partecipanti, e sorpresa… uno dei filmati è proprio su Raaphorst e signora, mentre creano disegni e fanno test meccanici per The Profundis. Si tratta di una breve clip, ma mostra alcune cosine decisamente interessanti:

Fonte: YouTube