3 luglio 2017

Una leggenda locale scuote i boschi coreani nel trailer di The Mimic

Il regista Huh Jung torna a spaventare il suo pubblico attingendo dal folklore del paese asiatico

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
3 luglio 2017
the mimic film corea

Dopo la presentazione ai compratori internazionali all’ultimo mercato di Cannes, sono da poco arrivati online il poster e il primo teaser trailer di The Mimic (장산범), horror coreano diretto da Huh Jung (The Cursed) che vede protagonisti Yum Jung-ah (A Tale of Two Sisters), Park Hyuk-kwon e Shin Rin-ah.

the mimic film corea posterQuesta la sinossi ufficiale:

Hee-Yeon si trasferisce nella sua città natale vicino al Monte Jang, desiderando che sua suocera ricordi come abbia perso sua figlia, Jun-suh. Un giorno, vicino a una grotta sulla montagna, Hee-yeon incontra una bambina vestita di stracci che le ricorda Jun-suh. Provando pena, Hee-yeon decide di offrirle un letto fino a quando non ritroverà i suoi genitori. A poco a poco, la ragazzina inizia a imitare la vera figlia di Hee-Yeon sia nella voce che nello sguardo, arrivando addirittura a chiamarla “mamma”. Dopo l’arrivo in casa della piccola però, strani eventi cominciano a verificarsi e alla fine, la suocera, che ha sofferto di allucinazioni uditive, scompare nella grotta a cui è legata la leggenda di una creatura misteriosa. Riuscirà Hee-yeon a trovare sua figlia? Potrà questa famiglia ritrovare la felicità?

La storia è ispirata alla leggenda metropolitana sudcoreana della Tigre di Jangsan, o Jangsanbum, chiamata così per il monte Jangsan, vicino a Busan. La creatura mangiatrice di uomini dai denti affilati e dalla bella pelliccia bianca si pensa si muova rapidamente attraverso le montagne e attiri le persone emettendo un verso simile al pianto di una donna.

Di seguito il teaser trailer originale di The Mimic, che uscirà nei cinema locali ad agosto e che promette un’atmosfera sufficientemente cupa:

Articolo
Titolo
Una leggenda locale scuote i boschi coreani nel trailer di The Mimic
Descrizione
Il regista Huh Jung torna a spaventare il suo pubblico attingendo dal folklore del paese asiatico
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Inserisci un commento