Home » Cinema » Azione & Avventura » Uncharted: Sony si affida a Joe Carnahan per la sceneggiatura dell’adattamento

Uncharted: Sony si affida a Joe Carnahan per la sceneggiatura dell’adattamento

30/07/2016 news di Redazione Il Cineocchio

Il regista avrà il non facile compito di scrivere qualcosa che possa trasformarsi in un film dopo anni di tentativi infruttuosi

Uncharted continua ad essere la saga che la Sony vorrebbe far decollare, ma di cui ancora non è riuscita a mettere i pezzi al posto giusto per farla funzionare. Hanno provato ad affidare il progetto a numerosi registi e sceneggiatori nella speranza di decifrarne la chiave di lettura, ma alla fine sono ritornati sempre al punto dove ci troviamo ora, ovvero al punto di partenza.

Ma non si arrendono. Un giorno adatteranno il videogame in un lungometraggio, o forse moriranno provandoci, quindi non è una sorpresa che ci stiano riprovando, nella speranza di mettere insieme un buono script grazie al quale andare avanti…

Uncharted-3Il nuovo incaricato – per il momento – della stesura della sceneggiatura è Joe Carnahan, che non potrà però occuparsi della regia a causa dell’impegno precedente su Bad Boys 3 – a meno che questo non venga posticipato, liberando un buco nella sua agenda.

In un mondo perfetto mi piacerebbe fare entrambe le cose, ma in questo momento, sono a bordo solo per occuparmi dello script. L’archeologia è di per sé un’antichità, ma quel mondo mi ha sempre affascinato. Soprattutto quando oggi entro in un museo e mi chiedo tanto per cominciare come ha fatto un pezzo ad arrivare lì. Inoltre, la serie in sé è così popolare che è stato difficile rifiutare l’opportunità di lavorarci.

Carnahan negli anni ha dimostrato di saperci fare, come ben dimostrato da The Grey e NARC, mentre A-Team si è dimostrato comunque un prodotto divertente. La cose buone hanno superato sicuramente quelle brutte e, se avete avuto modo di dare uno sguardo alla sua sceneggiature per Death Wish che la MGM sta cercando di portare sullo schermo, fareste il tifo perchè tale film venga realizzato.

Coinvolgendolo in Uncharted, la Sony sembrerebbe quindi disposta a dare uno scossone alle cose, nella speranza di smuovere finalmente il progetto, e chi lo sa? Forse Carnahan è l’uomo di cui hanno un disperato bisogno. Intanto il regista/sceneggiatore ha cercato di rassicurare già i fan del videogioco via Twitter:

Fonte: Variety