Home » Cinema » Horror & Thriller » Un’entità pagana si risveglia nelle foreste artiche nel trailer di The Ritual di David Bruckner

Un’entità pagana si risveglia nelle foreste artiche nel trailer di The Ritual di David Bruckner

06/07/2017 news di Redazione Il Cineocchio

L'horror tratto dal romanzo di Adam Nevill è stato prodotto da Andy Serkis

Era ancora l’anno scorso, quando vi abbiamo parlato di The Ritual, nuovo progetto scritto e diretto da David Bruckner (V / H / S, Siren, Southbound) tratto dall’omonimo romanzo horror di Adam Nevill del 2012. Ora l’adattamento ha finalmente ottenuto una data d’uscita ufficiale, il 13 ottobre, e il primo terrificante trailer.

The Ritual posterQuesta la sinossi ufficiale:

Quando quattro vecchi amici dal periodo universitario si avventurano nelle scandinave terre selvagge vicino al Circolo Artico, mirano a sfuggire per un breve periodo ai problemi della loro vita e ritrovarsi tra loro. Ma quando Luke, l’unico uomo ancora single, che vive un’esistenza instabile, scopre di avere ormai poco in comune con i suoi amici benestanti, la tensione si alza. Poi, a causa della loro scarsa esperienza, una scorciatoia intesa a facilitare l’escursione diventa uno scenario da incubo che potrebbe costar loro la vita. Perso, affamato, e circondato da foreste mai varcate da millenni, Luke pensa che le cose non possano peggiorare. Ma s’imbattono in una vecchia dimora. Antichi manufatti decorano le pareti e ci sono ossa sparse sui pavimenti asciutti. I resti di vecchi riti e sacrifici pagani per qualcosa che esiste ancora nella foresta. Qualcosa di responsabile della presenza ferina che segue ogni loro passo. Mentre i quattro amici vacillano alla ricerca della salvezza, impareranno che nemmeno la morte è facile tra questi antichi alberi …

Andy Serkis, che vedremo a breve in The War – Il Pianeta delle Scimmie, è alla produzione del film con la sua The Imaginarium, mentre nel cast ci sono Rafe Spall (Vita di Pi), Robert James-Collier (Downton Abbey), Arsher Ali (Line of Duty) e Sam Troughton (Alien vs. Predator).

Di seguito il trailer originale di The Ritual, che ricorda in molti particolari The Blair Witch Project – Il mistero della strega di Daniel Myrick ed Eduardo Sanchez, soprattutto nelle ambientazioni boschive e nella casa maledetta sperduta in mezzo alle distese verdi, nonché nei piccoli amuleti, ma per fortuna sono state abbandonate le riprese mosse e un po’ nauseabonde da mockumentary per una regia più convenzionale:

Fonte: YouTube