Home » Cinema » Horror & Thriller » Universal e Kadokawa preparano lo spaventoso scontro ‘Sadako vs. Kayako’

Universal e Kadokawa preparano lo spaventoso scontro ‘Sadako vs. Kayako’

10/12/2015 news di Redazione Il Cineocchio

Il crossover, nato come uno scherzo, ha invece suscitato l’entusiasmo del pubblico, spingendo gli studios a realizzarlo per davvero

Direttamente da Tokyo arriva la notizia che i due colossi mediaci Kadokawa ed NBC Universal Japan collaboreranno per Sadako vs. Kayako, crossover dei cult horror The Ring (Sadako) e The Grudge (Kayako). Nella futura pellicola infatti pare proprio che i terribili e vendicativi fantasmi protagonisti delle due saghe si troveranno faccia a faccia. Le due entità, sono divenute tanto celebri da aver ispirato anche alcuni remake hoollywoodiani e da alimentare il boom del ‘J-Horror’ in tutto il mondo.

Il progetto in realtà era nato come un ‘pesce d’aprile’: il team marketing aveva infatti pubblicato lo scorso primo di aprile sul sito ufficiale di ‘Ju-On: The Final Curse’ un falso teaser di The Ring vs. Ju-On, ma la risposta dei fan è stata tale da far prendere decisamente più seriamente l’idea ai produttori, che hanno quindi deciso di realizzarne un vero e proprio film.

Sadako vs. Kayako, già in produzione, avrà come protagonista l’esordiente Mizuki Yamamoto, nei panni di una giovane donna con un forte senso della giustizia, che avrà la sfortuna di imbattersi nello scontro tra i due spiriti maligni. A dirigere le riprese sarà Koji Shiraishi (Grotesque), mentre il debutto in sala è previsto nel giugno 2016. Sono previste proiezioni anche in 4D.

Di seguito il poster e il video che ha dato il via a tutto

Sadako vs. Kayako

Fonte: Variety