17 novembre 2015

Val Kilmer tornerà in Top Gun 2!

Iceman ha dato l’annuncio questa mattina dalla sua pagina Facebook

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
17 novembre 2015
Val Kilmer top gun

Val Kilmer ha utilizzato la propria pagina di Facebook per confermare che gli è stato chiesto di tornare nel tribolato seguito di Top Gun, in cui riprenderà il ruolo di “Iceman”.

Ho appena ricevuto un’offerta per Top Gun 2“, scrive. “Non capita spesso di dire si senza aver letto il copione… A noi tutti mancherà Tony Scott, uno dei più grandi gentiluomini che abbia mai incontrato nello showbiz, ma andiamo ad accendere di nuovo i caccia!!!”

Top Gun 2, seguito del film del 1986 diretto appunto da Tony Scott, è in progettazione da diverso tempo, con Tom Cruise interessato a vestire di nuovo i panni del tenente dell’Aviazione Americana Pete “Maverick” Mitchell.

Il produttore Jerry Bruckheimer ha in passato sottolineato che nel film si parlerà dell’aumento dell’impiego dei droni e di come i piloti stiano diventando un ricordo del passato.

“In sostanza, il concetto è: i piloti sono obsoleti a causa di droni? [Tom Cruise, nei panni di Maverick] sta per dimostrar loro che non sono obsoleti. [I piloti] sono qui per restare”, ha dichiarato Bruckheimer.

Justin Marks (Il libro della giungla) ha scritto la bozza più recente della sceneggiatura, a seguito di un draft di Peter Craig (The Town).

Inserisci un commento