Home » Cinema » Horror & Thriller » Venerdì 13: i produttori Brad Fuller e Andrew Form aggiornano sul nuovo capitolo

Venerdì 13: i produttori Brad Fuller e Andrew Form aggiornano sul nuovo capitolo

29/03/2016 news di Redazione Il Cineocchio

I due hanno lasciato intendere che la pre-produzione potrebbe essere più avanti del previsto

Il nuovo capitolo di Venerdì 13 è ormai morto e rinato tante volte quante lo stesso Jason Voorhees, con le recenti uscite di scena del regista David Bruckner e dello sceneggiatore Nick Antosca (che è stato sostituito dall’autore dello script di Prisoners Aaron Guzikowski). Per qualche settimana è stato tutto tranquillo, durante un’intervista tenutasi al WonderCon con TooFab, i produttori Brad Fuller e Andrew Form hanno fornito un paio di indizi che potrebbero indicare che il progetto non è così in alto mare come si pensava.

friday-the-13th reboot venerdì 13Quando è stato chiesto loro se la sceneggiatura sia ancora impostata per seguire l’idea originale di Antosca di impostare il film come un ‘coming-of ageambientato negli anni ’80, Form ha dichiarato: “E’ vero che sarà questo il periodo”, con Fuller che ha aggiunto, “e non sarà un found-footage.”

Non hanno necessariamente confermato che il film sarà ambientato negli anni ’80, ma almeno sappiamo che torneremo indietro nel tempo, evitando la continuity del remake del 2009. E a questo punto, la continuity è così pasticciata che Jason potrebbe tornare a colpire in qualsiasi periodo, anche se forse si sceglierà di optare per gli anni ’90 (in fondo solo il non proprio memorabile Jason va all’inferno del 1993 ha raccontato qualcosa di quegli anni).

Ha proseguito Form: Siamo così fortunati ad avere alla sceneggiatura Aaron Guzikowski, che è un fan della saga. Ha presentato una storia incredibile e non vediamo l’ora di realizzarla.

Chiudendo il suo intervento, Form ha anche annunciato alla stampa statunitense che “credo presto vi potremo far fare un tour sul set“, una dichiarazione che potrebbe significare che la fase di pre-produzione è abbastanza avanzata, anche se non è ancora stato annunciato un nuovo regista.

Fonte: TooFab