28 luglio 2016

Venite in tour nella Bleak House delle meraviglie di Guillermo del Toro

Andy Richter ci dà un assaggio video della mostra itinerante Guillermo del Toro: At Home With Monsters

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
28 luglio 2016
Bleak House del toro

Pochi hanno avuto sinora l’incredibile occasione di camminare attraverso i corridoi della Bleak House, che è un po’ come un’affascinante immersione nell’eterogenea e geniale psiche di Guillermo Del Toro stessa. Situato nella San Fernando Valley, in California, tale santuario personale del regista è infatti colmo di libri, opere d’arte di vario genere e struttura, figure a grandezza naturale e gingilli d’ogni risma, che ha raccolto nel corso degli anni. La novità? Una mostra ispirata a tale incredibile magione sarà inaugurata a Los Angeles a partire dalla fine di agosto. Tuttavia il fidatissimo braccio destro del presentatore TV Conan O’Brien, Andy Richter, ha già avuto la possibilità di visitare in anteprima per il talk show della TBS la suddetta magione e dare un’occhiata da vicino ai ai mirabilia lì esposto, che non sono quelli destinati all’allestimento museale.

Bleak House del toro esorcistaNon solo. Il fortunato visitatore ha avuto un Cicerone di grande pregio, ovvero del Toro stesso, che ha scortato Richter attraverso la sua Wunderkammer tra statue di Edgar Allan Poe e H.P. Lovecraft, la “sezione fantastica e di racconti per bambini”, che richiama una casa dei fantasmi, la “stanza dei vampiri e licantropi” e i corridoi pieni di incredibili manufatti. Una divertente coincidenza si è verificata poi quando il comico si  è seduto conl regista messicano nella sala TV accanto a una replica di una Linda Blair posseduta tratta da L’esorcista: Richter è infatti apparso all’inizio di Scary Movie 2 nei panni di uno dei sacerdoti che prendono in giro il film di Friedkin.

Per ciò che concerne il Guillermo del Toro: At Home With Monsters, la prima tappa della mostra itinerante sarà al Los Angeles County Museum of Art dall’1 agosto al 27 novembre, momento in cui verrà spostata a Minneapolis, poi Toronto, Città del Messico, Barcellona, Parigi e infine New York.

In attesa di poterla visitare dal vivo (le date europee non sono però state ancora annunciate), potete farvi un’idea dei tesori della Bleak House con il seguente video tour:

Articolo
Titolo
Venite in tour nella Bleak House delle meraviglie di Guillermo del Toro
Descrizione
Andy Richter ci dà un assaggio video della mostra itinerante Guillermo del Toro: At Home With Monsters
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Articoli correlati

Inserisci un commento