26 aprile 2017

[video] Un breve documentario ripercorre le eccentriche creazioni di Brian Yuzna

Il filmato copre l’estrosa ed esagerata produzione dal 1985 al 1990

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
26 aprile 2017
The Bizarre Monstrosities Of Brian Yuzna documentario

Qualsiasi cultore del cinema di genere conosce certo Brian Yuzna (la nostra approfondita intervista fatta con lui allo scorso Festival di Sitges), la cui carriera è partita come produttore del classico Re-Animator per poi proseguire con altre opere memorabili del calibro di From Beyond – Terrore dall’ignoto e Dolls, tutti diretti dall’amico Stuart Gordon.

The Bizarre Monstrosities Of Brian YuznaSuccessivamente, tra gli anni ’80 e i ’90, Yuzna è passato dietro alla macchina da presa, lavorando a Society – The Horror, Re-Animator 2 l’eccentrico The Dentist, per poi tornare infine alla saga dove tutto ebbe inizio con Beyond Re-Animator nel 2003.

Figura visionaria dall’animo oscuro, che si è più che meritata il titolo di ‘maestro dell’horror’, i film del regista americano contengono alcuni dei make-up e degli effetti pratici più stravaganti di sempre. Se gli anni ’80 sono stati infatti un periodo all’insegna dell’eccesso, e noi li amiamo proprio per questo, le sue “bizzarre mostruosità” sono tanto fantasiose da aver ottenuto a distanza di anni un mini-documentario ad hoc, intitolato appunto The Bizarre Monstrosities Of Brian Yuzna, da qualche giorno visionabile in forma integrale.

Di seguito trovate il filmato, che passa in rassegna tutti gli apici, in termini di estro creativo, della carriera di Yuzna, dal 1985 al 1990:

Articolo
Titolo
Un breve documentario ripercorre le eccentriche creazioni di Brian Yuzna
Descrizione
Il filmato copre l'estrosa ed esagerata produzione dal 1985 al 1990
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Articoli correlati

Inserisci un commento