Home » Cinema » Azione & Avventura » [video] Conoscete questi cloni malriusciti dei film della Pixar?

[video] Conoscete questi cloni malriusciti dei film della Pixar?

28/12/2016 news di Redazione Il Cineocchio

La bistrattata Asylum non è l'unica società che 'prende spunto' dai grandi blockbuster per realizzare prodotti ai limiti della legalità per la gioia di chi cerca il 'brutto ma irresistibile'

I più attenti probabilmente si ricorderanno che non è una cosa completamente insolita vedere distribuiti nei cinema a breve distanza alcuni film che trattano lo stesso argomento. Negli anni ’90 ci furono Vulcano – Los Angeles 1997 e Dante’s Peak – La furia della montagna, Babe – Maialino coraggioso e Gordy, Armageddon e Deep Impact e altri ancora. Negli ultimi tempi, abbiamo visto Jobs e Steve Jobs, Attacco al potere – Olympus Has Fallen e Sotto assedio – White House Down, Erchules: Il Guerriero e Hercules 3D. Ma ce ne sono molti di più dei quali probabilmente non avete mai sentito parlare.

ripoff-pixarAl di fuori di Hollywood, esistono società di produzione specializzate nella creazione di film straight-to-video che sono in realtà dei palesi cloni (o rip-off) dei blockbuster più popolari che arrivano nelle sale nello stesso momento. La Asylum ad esempio è dietro a molte di queste pellicole (soprattutto fanta/horror), che cercano o di ingannare ignari e disattenti fruitori di film oppure tentano di convincere gli spettatori a dare una chance a tali opere semplicemente facendo credere loro che saranno così brutte da essere divertenti. In realtà ci sono diverse case di animazione che hanno fatto la stessa cosa, ma prendendo di mira i film della Pixar, da Nemo a Up, e con risultati molto peggiori.

E’ difficile credere che alcuni di questi esistano davvero. Cioè, si, è possibile, visto che alcune persone stanno solo cercando di fare soldi in modo facile e veloce. Il problema è che quasi tutti questi rip-off sono scadenti. Ancora più mistificanti sono quelli che hanno animazioni decenti e un po’ di talento vocale al doppiaggio. Ma tutti hanno bisogno di pagare le bollette no?

L’attività dei “mockbuster” è quindi viva e vegeta, e pare proprio non andrà sparirà tanto presto. Quello che vedrete potrebbe essere del buon materiale per farsi due risate, ma resta una cosa sbagliata per quelli che potrebbero esserne facilmente ingannati.

Scoprite da soli di cosa si tratta, se avete il coraggio!

Fonte: YouTube

Tags:Pixar