23 febbraio 2017

[video] Conosciamo l’equipaggio nel prologo di Alien: Covenant

Il vero e proprio cortometraggio è stato diretto da Luke Scott e getta un primo sguardo sui protagonisti Michael Fassbender, Katherine Waterston e James Franco

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
23 febbraio 2017
alien covenant

Fate festa con i membri dell’equipaggio della Covenant prima che si siedano al tavolo per la loro ultima cena …

Se qualcuno pensava che avremmo ottenuto del materiale nuovo di zecca dal prossimo Alien: Covenant di Ridley Scott, la Twentieth Century Fox aveva in mente qualcosa di ancora meglio, un vero e proprio cortometraggio di 5′.

alien-covenant-posterQuesto prologo, dall’evocativo titolo “The last supper“, è stato concepito da Ridley Scott e 3AM, diretto da Luke Scott, e prodotto dalla RSA Films. Ci presenta l’equipaggio della missione mentre si riunisce per un ultimo pasto prima di entrare nel criosonno.

Questa la sinossi:

Ambientato a bordo della Covenant, una nave per la colonizzazione nel suo cammino verso un pianeta remoto per realizzare un nuovo insediamento umano, l’equipaggio principale (tutte coppie) e il loro Android, Walter (!), godono del loro ultimo pasto insieme prima del criosonno. Sarà davvero l’ultima cena per molti ….

Il filmato (in versione italiana e originale) fornisce il primissimo sguardo a Michael Fassbender nei panni del nuovo androide Walter, a James Franco in quelli del capitano e al burlone Danny McBride, che dà inizio alla festa. La scena, però, è in realtà un grande accenno al primo Alien di Scott; il divertimento finisce quando uno dei membri dell’equipaggio comincia a soffocare. La sequenza ricorda quella famosa in cui John Hurt in cui il pubblico veniva introdotto al chest burster. Katherine Waterston, nella sua giacca decisamente da dura, conclude il tutto con un discorso di incitamento e un brindisi per la Covenant … ne avranno sicuramente bisogno!

Articolo
Titolo
Conosciamo l'equipaggio nel prologo di Alien: Covenant
Descrizione
Il vero e proprio cortometraggio è stato diretto da Luke Scott e getta un primo sguardo sui protagonisti Michael Fassbender, Katherine Waterston e James Franco
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Articoli correlati

Inserisci un commento