9 giugno 2017

[video] Geoff Johns e Kevin Feige: “Superman di Richard Donner è il film di supereroi per eccellenza”

I capi di DC e Marvel uniti per celebrare la pellicola del 1978 e condividere i loro ricordi sul regista

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
9 giugno 2017
superman donner

Superman di Richard Donner può essere tranquillamente considerato come il film di supereroi più iconico e influente che sia mai stato realizzato. La pellicola del 1978 ha infatti avuto un grande impatto sui cinecomics che stanno impazzando negli ultimi anni. Ha avuto tanta un’influenza da convincere Geoff Johns (presidente e direttore creativo responsabile della DC Comics) e Kevin Feige (presidente dei Marvel Studios) a riunirsi per parlare di quell’opera abbia segnato profondamente le loro vite e carriere. L’idea di coinvolgerli per il tributo è stata dell’Academy of Motion Picture Arts and Sciences.

Superman film set donner reeveSia Feige che Johns hanno lavorato per Donner (oggi 87enne) agli inizi dei rispettivi percorsi formativi e oggi, ad anni di distanza, sono gli artefici del boom dei supereroi al cinema. Nel video che è stato diffuso è divertente ascoltarli condividere ricordi sulle esperienze vissute con Donner e su come Superman sia stato per loro fondamentale.

Tra le curiosità rivelate (ma ci sarà da crederci davvero …?), c’è che i ragazzi della Marvel guarderebbero il film di Superman prima di ogni nuovo loro progetto per prendere ispirazione. Come ha dichiarato Feige:

Superman: Il film è ancora oggi l’archetipo della perfetta storia delle origini in un film di supereroi e lo vediamo prima di iniziare quasi tutte le nostre pellicole, e questo è avvenuto negli ultimi diciassette anni da quando ho lasciato il nido per andare a lavorare per la Marvel.

Sicuramente interessante questa influenza dichiarata dal rivale per eccellenza.

Di seguito il video omaggio:

Articolo
Titolo
Geoff Johns e Kevin Feige: "Superman di Richard Donner è il film di supereroi per eccellenza"
Descrizione
I capi di DC e Marvel uniti per celebrare la pellicola del 1978 e condividere i loro ricordi sul regista
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Articoli correlati

Inserisci un commento