Home » Cinema » Azione & Avventura » [video] George A. Romero vicino a girare un film di supereroi con Copperhead negli anni ’80

[video] George A. Romero vicino a girare un film di supereroi con Copperhead negli anni ’80

28/09/2017 news di Redazione Il Cineocchio

Emerge un filmato in cui il regista e il fumettista Bob Layton parlano dell'inusuale progetto che venne poi accantonato

Pensavate di conoscere tutto di George A. Romero? Invece eccovi qui una notizia tanto inedita quanto sorprendente. Il regista di La notte dei morti viventi è stato infatti sul punto di dirigere il primo film di supereroi della Marvel all’inizio degli anni ’80 (prima di girare Day of the Dead), che sarebbe stato incentrato sul personaggio di Copperhead!

copperhead romeroLa grande rivelazione proviene da una clip presente all’interno di una serie canadese di documentari di imminente uscita chiamata Untold Horror, che si concentra sui progetti cinematografici che il grande regista horror è stato sul punto di dirigere, ma che non si sono mai concretizzati di fatto. Il filmato si focalizza in particolare su come questo progetto quasi arrivato a vedere la luce e ne offre dettagli approfonditi.

Romero spiega che stava all’epoca cercando di realizzare una pellicola che fosse praticamente come ‘Transformers incontra RoboCop‘, ovviamente molto tempo prima che questi due titoli fossero solo pensati. Il concept artist e disegnatore di fumetti Bob Layton fornisce poi un’idea completa di quello che il regista stava progettando:

Si trattava di un mondo post-apocalittico … popolato da cyborg, ninja, scienziati pazzi … questo film aveva tutto. A un certo punto, nel mezzo di una battaglia, Copperhead solleva un cavallo e lo getta contro qualcuno. Questo è ciò che mi ha colpito quando ho letto la sceneggiatura.

Vedendo il video originale qui sotto, non resta che chiedersi che piega avrebbe preso la carriera del filmmaker newyorchese se avesse diretto questo lungometraggio:

Fonte: BD