18 gennaio 2017

[video] Gli Easter Egg mostrano come tutti i film Pixar sono collegati tra loro

E se la Disney avesse architettato un grande e insospettabile universo condiviso?

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
18 gennaio 2017
pixar easter eggs

Trovare gli Easter Eggs nei film della Pixar è un hobby per molti, e lo stesso studio incoraggia tale pratica. La Pixar spende molto tempo a collegare i suoi mondi visivamente, ma è chiaro solamente agli spettatori con un occhio molto attento ai dettagli. Per venire incontro a tutti quelli che non hanno una vista da lince, la Disney ha ore diffuso un nuovo video attraverso la pagina Facebook di Toy Story che collega insieme i personaggi di molte, molte pellicole della Pixar, attraverso riferimenti spesso ai limiti dell’invisibile.

Qualche esempio: Sully di Monsters & Co. è intagliato in un tronco che Merida vede in Brave – Ribelle, un’immagine di Merida e della sua famiglia appare sullo sfondo di una scena di Cars, Saetta McQueen è un giocattolo sul pavimento in Toy Story, Lotso da Toy Story si vede anche in Up … ecc. ecc. E’ piuttosto incredibile e ipnotizzante (e alcuni sono così oscuri da sembrare un po’ tirati – come l’ombra di cane, o il relitto di una Vespa intravisto in un mucchio di spazzatura di Wall-E). C’è anche A Bug’s Life – Megaminimondo.

In sostanza, questi mondi sono così stranamente interconnessi che siamo sicuri che ci sia pronta una nuova potenziale teoria in attesa di essere scritta su come siano tutti parte dello stesso universo condiviso (la timeline sarebbe impossibile però … o no?), quindi rimanete sintonizzati. E se la Disney abbia architettato un piano generale fin dall’inizio?

Pensateci. Intanto guardate il video qui di seguito:

Articolo
Titolo
Gli Easter Egg mostrano come tutti i film Pixar sono collegati tra loro
Descrizione
E se la Disney avesse architettato un grande e insospettabile universo condiviso?
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Articoli correlati

Inserisci un commento