25 giugno 2017

[video] Kiki – Consegne a domicilio: i due protagonisti cresciuti in uno spot per la TV giapponese

L’animazione è opera di Eisaku Kubonouchi questa volta

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
25 giugno 2017
kiki consegne 2017

Prodotto dallo Studio Ghibli, Kiki – Consegne a Domicilio (Majo no Takkyuubin) è un film d’animazione diretto da Hayao Miyazaki del 1989, basato sull’omonimo romanzo del 1985 scritto da Eiko Kadono. Protagonisti erano la streghetta 13enne Kiki e Tombo, una ragazzo appassionato di aviazione ammiratore della capacità di volare della sua nuova amica, appena giunta in città per un anno di noviziato.

A 28 anni dalla premiere, i due personaggi – un po’ più grandi, complicati e calati nel presente di come li ricordavamo – sono a sorpresa ricomparsi ora in uno brevissimo cortometraggio animato, ambientato nella Tokyo dei giorni nostri, che mostra i due alle prese con gli usuali problemi adolescenziali degli studenti delle scuole superiori, tra cui naturalmente quelli amorosi. C’è pure un piccolo omaggio a Harry Potter

Il filmato, di 30”, è in realtà una pubblicità realizzata per la nuova campagna della Nissin Foods intitolata “Hungry Days” e destinata ai giovani mangiatori di noodles.

La canzone in sottofondo è ‘Kinen Satsuei’ (‘foto commemorativa’), scritta ed eseguita dalla band Bump of Chicken, mentre i disegni sono opera dell’illustratore di manga Eisaku Kubonouchi (Chocolat). Kiki è doppiata dall’attrice Minami Hamabe (Saki), Tombo dall’espertissimo Yuki Kaji (L’attacco dei Giganti).

Di seguito lo spot (sottotitolato) e un video che mostra gli sketch preparatori:

Articolo
Titolo
Kiki - Consegne a domicilio: i due protagonisti cresciuti in uno spot per la TV giapponese
Descrizione
L'animazione è opera di Eisaku Kubonouchi questa volta
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Articoli correlati

Inserisci un commento