16 giugno 2017

[video] Quella volta che Morgan Freeman nei panni di Dracula affrontò Spider-Man in un episodio di The Electric Company

Il futuro premio Oscar a inizi anni ’70 fu protagonista assoluto dello show per bambini

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
16 giugno 2017
The Electric Company - Morgan Freeman - A Night at the Movies

Forse non tutti sanno che all’inizio degli anni ’70 un giovane Morgan Freeman ha interpretato il conte Dracula in The Electric Company, popolare show televisivo per bambini creato da Paul Dooley che vedeva nel cast anche Rita Moreno e Bill Cosby (Blacula di William Craine era uscito nei cinema nel 1972).

Tra i moltissimi sketch brevi realizzati (ne trovate alcuni qui sotto), l’attore premio Oscar nel 2005 partecipò anche ad uno in cui, avvolto nel suo mantello nero e armato dei consueti canini appuntiti, dovette affrontare niente meno che Spider-Man (interpretato da Danny Seagren) all’interno di un cinema. Grazie YouTube – e soprattutto all’utente che l’ha caricato – possiamo oggi vedere quella simpatica performance che ha rischiato di venie dimenticata per sempre. Il personaggio del vampiro di Freeman si sviluppò in seguito in Vincent the Vampire Vegetable, una creatura che, come lascia intendere il nome, non mirava al sangue ma a spremute e verdure. L’attore di Memphis è apparso nello spettacolo dal 1971 al 1977 in ben 780 episodi.

Nel tempo, vennero introdotti anche altri mostri classici in The Electric Company, come L’Uomo Lupo (Jim Boyd) e Frankenstein (Skip Hinnant).

Ora gustatevi A Night at the Movies:

Articolo
Titolo
Quella volta che Morgan Freeman nei panni di Dracula affrontò Spider-Man in un episodio di The Electric Company
Descrizione
Il futuro premio Oscar a inizi anni '70 fu protagonista assoluto dello show per bambini
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Articoli correlati

Inserisci un commento