The Movie Db/10
The Movie Db/10
10 agosto 2017

[video] Sharon Stone condivide il provino dell’audizione per Basic Instinct

No, non si tratta di ‘quella’ scena

10 agosto 2017

Quando Paul Verhoeven la scelse come protagonista del suo thriller erotico Basic Instinct, Sharon Stone non era ancora una star di Hollywood. Già trentaquattrenne, l’attrice aveva all’attivo una manciata di ruoli per lo più secondari (tra cui una parte in Atto di Forza dello stesso regista olandese), ma fu senza dubbio il film del 1992 a catapultarlo nell’Olimpo delle celebrità più ammirate e desiderate.

D’altra parte, come si potrebbe dimenticare ‘quella’ scena? (senza nulla togliere al resto, sia chiaro …)

La Stone venne nominata per un Golden Globe per la sua interpretazione della sexy e diabolica Catherine Tramell in Basic Instinct, un’affascinante scrittrice che diventa il primo sospettato in un’indagine per omicidio. Il ruolo era stato originariamente offerto a stelle già affermate del calibro di Julia Roberts e Michelle Pfeiffer, ma quando tutte si tirarono indietro, l’attrice di Meadville si fece avanti e conquistò Verhoeven.

Adesso, dopo 25 anni, la Stone ha deciso di approfittare della sua pagina Twitter per condividere con i suoi fan il filmato originale dalla sua audizione. Come vedrete, il regista stesso svolge il ruolo che venne poi affidato a Michael Douglas, mentre la Stone recita con innegabile fascino le battute che presto l’avrebbero fatta conoscere al grande pubblico.

Articolo
 Sharon Stone condivide il provino dell'audizione per Basic Instinct
Titolo
Sharon Stone condivide il provino dell'audizione per Basic Instinct
Descrizione
No, non si tratta di 'quella' scena
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher
CAST

Articoli correlati

Inserisci un commento