10 gennaio 2017

[video] Silent Hill e Un Poliziotto alle Elementari condividono lo stesso universo!

Il videogioco della Konami è sorprendentemente debitore del film con Arnold Schwarzenegger del 1990

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
10 gennaio 2017
silent-hill-poliziotto-alle-elementari-simili

L’universo condiviso più strano e inaspettato di tutti i tempi.

silent-hill-poliziotto-alle-elementariE’ possibile che abbiate già letto da qualche parte la notizia nel corso degli anni, ma se non è così, preparatevi a uno shock! Un utente di Reddit ha infatti caricato una serie di immagini parallele (qui a fianco, cliccate per ingrandire) che confrontano la commedia Un poliziotto alle elementari del 1990 e il videogame Silent Hill del 1999, e che ci crediate o no, le cose che hanno in comune sono più di quante si potrebbe mai immaginare.

Come si può vedere, la tetra scuola di Silent Hill è quasi esattamente la stessa del lungometraggio con Arnold Schwarzenegger, fino ai più piccoli dettagli e alle decorazione del set. Sembra pertanto evidente che gli sviluppatori del videogioco della Konami abbiano usato come fonte di ispirazione primaria per l’istituto che si vede in Silent Hill la struttura vista in Kindergarten Cop, ed è in realtà piuttosto divertente scoprire con quanta perizia e fedeltà l’abbiano ricreata.

Approfondendo la questione, ci siamo poi imbattuti in un video che mette in evidenza tutte le somiglianze, lo trovate qui sotto. Il filmato (sottotitolato) scava ancora più a fondo nella connessione tra le due opere, mostrando che il gioco è andato oltre il semplice design della scuola. Ad esempio, gli abiti indossati da Harry lungo tutto Silent Hill sono gli stessi di John Kimble, e anche le trame sono anche incredibilmente simili.

Piuttosto assurdo vero? E anche un po’ … inquietante.

Articolo
Titolo
Silent Hill e Un Poliziotto alle Elementari condividono lo stesso universo!
Descrizione
Il videogioco della Konami è sorprendentemente debitore del film con Arnold Schwarzenegger del 1990
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Articoli correlati

Inserisci un commento