Home » Cinema » Sci-Fi & Fantasy » Video | Sguardo ai test per il costume da Xenomorfo di Alien – La Clonazione

Titolo originale: Alien Resurrection , uscita: 12-11-1997. Budget: $70,000,000. Regista: Jean-Pierre Jeunet.

Video | Sguardo ai test per il costume da Xenomorfo di Alien – La Clonazione

30/11/2017 news di Redazione Il Cineocchio

Il premiatissimo studioADI ha aperto i suoi archivi, mostrando materiale inedito del 1997

Sono passati 20 anni da quando Sigourney Weaver / Ripley (anche se il suo clone) ha affrontato la sua temibile nemesi aliena in Alien – La Clonazione (Alien: Resurrection) di Jean-Pierre Jeunet.

Per commemorare questo anniversario, lo studioADI (nominato agli Oscar per gli effetti speciali visivi di Alien 3 e vincitore della statuetta per quelli di La morte ti fa bella) ha deciso ora di realizzare un video che mette insieme svariati filmati di repertorio che mostrano i test per il costume dello Xenomorfo, sia in acqua che sulla terraferma, e in varie fasi del suo completamento.

In Alien – La Clonazione, arrivato nei cinema alla fine del 1997, sono passati  200 anni da quando Ripley ha commesso l’estremo sacrificio su Fiorina 161. Durante questo arco di tempo dopo sette terribili fallimenti, gli scienziati sono infine riusciti a clonare una copia perfetta della donna – una copia che comprende la Regina aliena che stava crescendo dentro di lei al momento della sua morte. E poiché il clone di Ripley è perfetto, gli scienziati decidono di tenerla in vita per poterla analizzare. La nuova razza di alieni nata dalla Regina di Ripley è però molto più intelligente dei suoi predecessori – una circostanza sfortunata di cui gli scienziati non si rendono conto fino a quando l’equipaggio della nave spaziale Betty arriva con nutrimento ulteriore per gli essere, un gruppo di umani rapiti.

Fonte: YouTube