25 luglio 2017

[video] Tutti gli Easter Egg che collegano La Torre Nera di Nikolaj Arcel ai romanzi di Stephen King

IT e Shining sono solo la punta dell’iceberg degli omaggi presenti

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
25 luglio 2017
la torre nera

Nei diversi trailer e spot TV di La Torre Nera (The Dark Tower) pubblicati fino ad ora, abbiamo già avuto modo di constatare i poco velati collegamenti con IT e Shining, senza contare che il regista Nikolaj Arcel (A Royal Affair)la scorsa settimana ha anticipato anche la presenza della ‘macchina infernale’ Christine. Ora però, per la gioia di tutti i fan, un nuovo teaser risolve il problema (per chi volesse rovinarsi la sorpresa), mostrando tutti gli Easter Egg disseminati nel film.

Tra i riferimenti/omaggi alle opere letterarie di Stephen King troviamo: Misery, Cujo1408, Le Ali della LibertàMr. Mercedes!

torre nera posterArcel ha dichiarato:

Essendo uno dei suoi ‘fedeli lettori’, una delle cose che mi ha fatto sempre piacere è il fatto che quando leggo un romanzo e poi leggo il successivo, ci trovo la stessa città, lo stesso personaggio, o c’è Castle Rock. Volevo replicare quella stessa sensazione. Volevo che il libro di Paul Sheldon, Misery’s Child, fosse in una delle riprese. Volevo che uno dei vecchi luoghi infestati fosse la casa di Pennywise. E l’ho ottenuto. È proprio come un sogno che si avvera per me, mescolando ogni singola cosa. C’è anche Cujo che passeggia. È una cosa divertente. 

La Torre Nera è un adattamento/ampliamento cinematografico della saga fantasy best seller firmata dal Re del Terrore che vede protagonisti il giovanissimo Tom Taylor (Doctor Foster) e i navigati Idris Elba (Luther) e Matthew McConaughey (Interstellar).

Questa la sinossi ufficiale:

Jake Chambers (Taylor) è un giovane avventuroso di 11 anni che scopre gli indizi dell’esistenza di un’altra dimensione denominata Medio-Mondo. Dopo aver seguito una traccia, viene trasportato su Medio-Mondo, dove incontra il cavaliere di frontiera Roland Deschain (Elba), che sta cercando di raggiungere la Torre Nera che si trova in quel mondo e raggiungere il punto di collegamento tra il tempo e lo spazio che spera salverà Medio-Mondo dall’estinzione. Ma con vari mostri e un malvagio stregone chiamato Walter Padick (McConaughey) sulle loro tracce, l’improbabile coppia comprende che la loro missione potrebbe essere difficile da portare a termine.

Nel cast del film – che uscirà nei nostri cinema il 10 agosto (negli USA il 4 agosto) – ci sono anche Fran Kranz, Jackie Earle Haley e Abbey Lee.

Di seguito il filmato con tutti i riferimenti ai romanzi di King:

Articolo
Titolo
Tutti gli Easter Egg che collegano La Torre Nera di Nikolaj Arcel ai romanzi di Stephen King
Descrizione
IT e Shining sono solo la punta dell'iceberg degli omaggi presenti
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Articoli correlati

Inserisci un commento