9 novembre 2016

[video] Tutti gli easter egg, i cameo e i riferimenti in Doctor Strange di Scott Derrickson

Siete riusciti a cogliere proprio tutto durante la visione al cinema?

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
9 novembre 2016
doctor-strange-film-derrickson-mcu

Da un paio di settimane ormai Doctor Strange (QUI la nostra recensione) si è materializzato nelle sale italiane e molti di voi, visti gli incassi, hanno sicuramente già avuto occasione di vederlo e poterlo apprezzare – o criticare – all’occorrenza. Qualsiasi sia il giudizio finale, se avete già dato uno sguardo all’ultimo cinecomic di casa Marvel, potete sicuramente apprezzare ciò che segue: un video realizzato da Mr. Sunday Movies, che ci mostra tutti gli Easter Egg, i camei e riferimenti celati nel film diretto da Scott Derrickson.

Pellicola incentrata sul supereroe piuttosto singolare interpretato da Benedict Cumberbatch, risulta differente rispetto alle produzioni Marvel a cui siamo abituati, meno incentrata su combattimenti e devastazioni ma con effetti speciali decisamente innovativi.

Tra i diversi aspetti interessanti riguardanti Doctor Strange (QUI le nostre 45 cose da sapere sul film) esistono molteplici dettagli che a una prima visione potrebbero esservi sfuggiti, ma che ci possono altresì aiutare a meglio apprezzare il film. Dunque ci viene in soccorso proprio il filmato seguente (sottotitolato), che in 10 minuti concentra molti particolari, paralleli con il fumetto originale, riferimenti agli Avengers e con il resto dell’Universo Cinematografico Marvel:

Articolo
Titolo
Tutti gli easter egg, i cameo e i riferimenti in Doctor Strange di Scott Derrickson
Descrizione
Siete riusciti a cogliere proprio tutto durante la visione al cinema?
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Articoli correlati

Inserisci un commento