27 luglio 2017

[video] Tutti gli Easter Egg, i riferimenti e le curiosità celati in Shin Godzilla

Dagli omaggi a Evangelion, L’Attacco dei Giganti e i precedenti film della Toho fino al significato dei testi delle canzoni che si sentono

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
27 luglio 2017
godzilla-resurgence

Sia che siate fan sfegatati e abbiate già visto più volte il recente Shin Godzilla (la nostra recensione) sia che ve lo siate semplicemente gustato senza badarci troppo in un’afosa serata estiva, forse vorrete approfondire attraverso due esaurienti video emersi da poco su YouTube le decine di Easter Egg, i riferimenti e le piccole curiosità che potreste in ogni caso avere perso (o per aver conferma delle vostre intuizioni).

Shin Godzilla posterDiretto a quattro mani da Hideaki Anno (Neon Genesis Evangelion) e Shinji Higuchi (L’Attacco dei Giganti), Shin Godzilla è il 29° film di Godzilla prodotto dalla Toho e rappresenta un nuovo capitolo nella storia sul lucertolone iniziata 62 anni fa. Nel cast troviamo Hiroki Hasegawa e Satomi Ishihara – entrambi anche nell’adattamento live action dei giganti – e Yutaka Takenouchi.

In Shin Godzilla …

È una giornata tranquilla in Giappone, quando una strana fontana d’acqua erutta nella baia, provocando il panico, che si diffonde anche tra i funzionari di governo. Inizialmente si pensa a un’anomala attività vulcanica, ma un giovane dirigente osa chiedersi se possa trattarsi di qualcosa di vivo. Il suo incubo peggiore prende vita quando un mostro emerge dal profondo e comincia a seminare distruzione per la città. Mentre il governo cerca di salvare i cittadini, una squadra di volontari cerca di scoprire la debolezza della creatura. Ma il tempo non è dalla loro parte: la più grande catastrofe mai abbattutasi sul mondo evolve e lo fa davanti ai loro occhi..

Di seguito le due parti del video (sottotitolate):

Articolo
Titolo
Tutti gli Easter Egg, i riferimenti e le curiosità celati in Shin Godzilla
Descrizione
Dagli omaggi a Evangelion, L'Attacco dei Giganti e i precedenti film della Toho fino al significato dei testi delle canzoni che si sentono
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Articoli correlati

Inserisci un commento