21 novembre 2015

Vin Diesel annuncia un sequel e uno spin-off televisivo per Riddick

L’attore si è servito del suo profilo Instagram per aggiornare i numerosi fan sul futuro della saga

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
21 novembre 2015
riddick vin

L’anno scorso Vin Diesel aveva rivelato che c’era già dell’interesse nel girare un nuovo capitolo della saga di Riddick, ma da allora si è parlato ben poco del progetto o di quando verrà realizzato o di cosa parlerà la prossima ‘cronaca’. L’altra sera però l’attore ha usato il suo profilo Instagram per dare l’annuncio non solo del prossimo film, ma anche di uno spin-off televisivo.

“La scorsa notte la nostra società ha organizzato una festa per lanciare la nostra divisione TV”, scrive Diesel. “MERC CITY sarà uno show che seguirà le vicende dei Mercs e dei cacciatori di taglie dell’universo di Riddick. Il mese prossimo, DT inizierà a scrivere il prossimo capitolo di Chronicles of Riddick… FURIA #HappyFurianFriday”.

‘DT’, naturalmente, è il regista David Twohy, che ha scritto e diretto tutti e tre i film di Riddick, ovvero Pitch Black, The Chronicles of Riddick e Riddick. Twohy ha anche scritto i due corti animati di Riddick, The Chronicles of Riddick: Dark Fury e Riddick: Blindsided.

Nonostante un moderato successo al botteghino, la serie di Riddick ha raccolto da subito un folto seguito di appassionati. I tre film della serie hanno incassato un totale di 267 milioni al box office globale. Nel franchise sono anche apparsi alcuni altri attori molto amati dai fan della fantascienza, tra i quali Keith David (La Cosa), Karl Urban (Star Trek, Dredd), Katee Sackhoff (Battlestar Galactica) e Dave Bautista (Guardiani della Galassia).

vin riddick

Articoli correlati

Inserisci un commento