Home » Cinema » Azione & Avventura » Wesley Snipes: “Blade 4? Felice di tornare se emergesse la possibilità”

Wesley Snipes: “Blade 4? Felice di tornare se emergesse la possibilità”

01/02/2018 news di Redazione Il Cineocchio

L'attore 55enne si è detto più che disponibile a riprendere i panni del 'diurno' ancora una volta, Marvel permettendo

Il debutto di Blade sul grande schermo nel 1998 venne accolto calorosamente dalla critica e dal pubblico, tanto che il protagonista – interpretato da Wesley Snipes – sarebbe poi apparso in un paio di sequel, Blade II di Guillermo del Toro e Blade: Trinity del 2004.

Nel corso degli anni, Snipes ha regolarmente affermato che sarebbe più che disponibile a tornare nei panni del ‘diurno’ in un nuovo capitolo, e ora, in una nuova intervista, dopo aver parlato del suo progetto sfumato su Black Panther e dopo aver ribadito che nessun altro potrebbe prendere il suo posto come cacciatore di vampiri, ha confermato che sarebbe interessato a prendere parte a Blade 4 se che ne fosse la possibilità:

Sono decisamente aperto a tutte le possibilità. Se si parlerà di Blade 4, sarà senza dubbio un discorso che possiamo affrontare. E ci sono altri personaggi nell’universo Marvel che, se vogliono invitarmi a giocare con loro [nei loro film], potranno contare su di me. Penso che i fan abbiano fame di vedermi ritornare sul personaggio di Blade, quindi questa cosa potrebbe limitare il modo in cui potrebbero ricollocarmi nei panni di un [eventuale] altro personaggio di quell’universo [il MCU].

Per come stanno le cose, però, la Marvel al momento non ha alcun piano immediato di riportare Blade nel suo Universo Cinematografico, anche a causa della sua natura ‘adulta’ e non PG-13. Sappiamo però che ora i diritti sul personaggio creato da Marv Wolfman (testi) e Gene Colan (disegni)  nel 1973 sono tornati a ‘casa’, quindi è probabile che sia solo questione di tempo prima che l’antieroe ricompaia al cinema o in TV (come successo recentemente a Ghost Rider). Il punto è che probabilmente Snipes verrà rimpiazzato nel ruolo da qualcuno di più giovane …

Fonte: THR