29 ottobre 2015

Wolfgang Petersen torna in Germania per il remake di Vier Gegen Die Bank

Nel cast presenti molte star locali, come Til Schweiger e Michael Herbig

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
29 ottobre 2015
wolfgang- petersen
Wolfgang Petersen, regista di Air Force One, Troy e Nel centro del mirino, è tornato in Germania per il suo prossimo progetto, una crime commedy su quattro imprenditori che decidono di rapinare una banca.
Il cast sarà costituito da alcune delle più importanti star tedesche: Til Schweiger (Bastardi senza gloria), Matthias Schweighofer (30 giorni per innamorarsi), Michael Bully Herbig (Asterix alle Olimpiadi) e Jan Josef Liefers (La banda Baader Meinhof).
Il film sarà prodotto da  Warner Bros. e Hellinger Doll Filmproduktion.
La pellicola è il remake di un TV movie del 1976 intitolato Vier Gegen Die Bank, sempre diretto da Petersen per l’emittente tedesca ARD, basato sul romanzo del 1972 The Nixon Recession Caper di Ralph Maloney.
La trama è incentrata su quattro uomini di successo che, a causa della recessione, perdono il loro lavoro; per non rinunciare al loro tenore di vita decidono allora di rapinare una banca.
Il film, ancora senza titolo, sarà il primo in lingua tedesca per Petersen dopo Das Boot del 1981, grazie a cui ha ricevuto due Nomination agli Oscar e che ha lanciato la sua carriera.
Le riprese inizieranno all’inizio del2016

Articoli correlati

Inserisci un commento