13 giugno 2017

Xenomorfo e Neomorfo avrebbero dovuto scontrarsi in Alien: Covenant

Una sequenza per stabilire quale fosse la creatura ‘alfa’ sarebbe stata prevista dalla sceneggiatura del film di Ridley Scott e poi abbandonata

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
13 giugno 2017
alien covenant neomorfo

A quasi quarant’anni dal primo epocale capitolo, Ridley Scott è tornato a inserire in un suo film – Alien: Covenant – lo Xenomorfo (due a essere precisi). Ma non si è fermato. Stupendo i fan, che ne avevano invocato a gran voce il ritorno dopo la deludente epurazione di Prometheus, ha introdotto una nuovissima creatura, dalla struttura differente e molto più bianca, rinominata Neomorfo. Dopo le prime notizie a riguardo, è possibile che molti si aspettassero almeno qualche minuto condiviso sullo schermo per i due temibili alieni, che però – come ben sappiamo ora – non si è mai verificato. La notizia è che invece un incontro era stato effettivamente previsto dalla sceneggiatura.

covenant neomorfoIl sito Alien-Covenant.com ha diffuso oggi la notizia esclusiva che la sequenza che prevedeva addirittura uno scontro diretto tra Xenomorfo e Neomorfo avrebbe dovuto essere inserita in Covenant (nella versione a fumetti in effetti è presente, per quello che vale), ma alla fine venne scartata quando è diventato chiaro che sarebbe stata impossibile da realizzare fattivamente.

Come speigato:

Secondo le nostre fonti, la scena avrebbe dovuto svolgersi originariamente quando Daniels, Walter / David e Lope stanno correndo verso il lander, che Tennessee ha portato giù per salvare l’equipaggio superstite della Covenant. Il Neomorfo avrebbe dovuto essere quello alle calcagna di Daniels e Lope e durante quella sequenza di inseguimento si sarebbe rivelato lo Xenomorfo, che avrebbe attaccato il Neomorfo e si sarebbe affermato come la forma di vita aliena dominante.

La scena era stata pensata per trasmettere quanto più grande e cattivo lo Xenomorfo fosse se paragonato al già aggressivo Neomorfo.

Il sito poi continua dicendo che la scena alla fine non venne nemmeno girata perché le tute indossate prostetiche dagli attori stuntman erano troppo ingombranti. Chissà per quale motivo non si è pensato di ovviare al problema utilizzando invece la CGI …

In ogni caso, le possibilità di vedere questa scena eventualmente inserita nella versione homevideo sono morte sul nascere. Chissà, magari qualche foto di scena invece non trapelerà …

Articolo
Titolo
Xenomorfo e Neomorfo avrebbero dovuto scontrarsi in Alien: Covenant
Descrizione
Una sequenza per stabilire quale fosse la creatura 'alfa' sarebbe stata prevista dalla sceneggiatura del film di Ridley Scott e poi abbandonata
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Articoli correlati

Inserisci un commento