11 gennaio 2017

XX: patinato e macabro trailer per l’antologia horror al femminile

Il progetto, nato da un’idea di Jovanka Vuckovic, vede coinvolte anche Karyn Kusama, Annie Clark, Roxanne Benjamin e Sofia Carrillo

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
11 gennaio 2017
xx-antologia-film

Dopo un primo sguardo a marzo dell’anno scorso all’antologia horror tutta al femminile ‘XX’, è testé stato diffuso un trailer, decisamente all’insegna del glamour.

Progetto dalla lunghissima gestazione, ha modificato la sua linea creativa un paio di volte dall’annuncio della sua produzione nel 2013, ma alla fine la pellicola è stata ultimata e dopo il debutto al Sundance (19-29 gennaio) verrà distribuita nei cinema e in VOD a partire dal 17 febbraio.

Questa la sinossi:

XX-horror anthologyXX è una nuova antologia dell’orrore tutta al femminile composta da quattro oscure storie, scritte e dirette da donne di feroce talento: Annie Clark (cantante, compositrice e anche conosciuta come St. Vincent) è al suo debutto alla regia con The Birthday Party; Karyn Kusama (The Invitation, Jennifer’s Body) mette in scena un esorcismo in Her Only Living Son; Roxanne Benjamin (Southbound) urla Don’t Fall; e Jovanka Vuckovic (The Captured Bird) osa aprire The Box. Sofia Carrillo (La Casa Triste) crea il collante per le quattro storie horror dense di suspense nel cui cast troviamo Natalie Brown, Melanie Lynskey, Breeda Wool e Christina Kirk.

L’opera, che origina dalla collaborazione di Todd Brown della XYZ Films con la Vuckovic, secondo quanto asserito da quest’ultima nasce con il seguente scopo:

Abbiamo creato XX perché non esisteva alcuna antologia tutta al femminile. Avevo pensato al crowdfunding, quando dal nulla Todd (Brown) mi ha chiamato e mi ha chiesto se volevo produrre proprio un’antologia dell’orrore di sole donne con lui. Abbiamo entrambi notato che non c’erano molti rappresentanti del genere femmineo al lavoro nella recente ondata di antologie horror, così abbiamo deciso di fare qualcosa al riguardo. Il suo titolo era migliore del mio e ha finanziato (il progetto), così abbiamo concordato rapidamente sul format e iniziato a stilare un elenco dei registi che avremmo voluto contattare. Così, XX è una risposta diretta alla mancanza di opportunità per le donne nel cinema – nel genere horror in particolare.

Ne trailer, qui di seguito, troviamo un assaggio delle terrificanti storie che ci aspettano nel film, contraddistinte da un’attenzione estetica e per il particolare tutta femminile:

Articolo
Titolo
XX: patinato e macabro trailer per l'antologia horror al femminile
Descrizione
Il progetto, nato da un'idea di Jovanka Vuckovic, vede coinvolte anche Karyn Kusama, Annie Clark, Roxanne Benjamin e Sofia Carrillo
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Articoli correlati

Inserisci un commento