28 giugno 2017

Uno YouTuber sperimenta in POV una casa stregata nel trailer di The Follower

Il francese Kévin Mendiboure esordisce con un found footage girato in 12 giorni

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
28 giugno 2017
the follower film 2017

Sono da poco arrivati online la locandina e il trailer di The Follower, horror francese incentrato su un YouTuber al quale una donna chiede di raggiungerla nella sua casa apparentemente infestata. Mentre il ragazzo riprende l’esperienza con la sua macchina fotografica, cominciano effettivamente ad accadere strani eventi e l’atmosfera nella passa velocemente da paurosa a potenzialmente letale.

Kévin Mendiboure follower posterA quanto pare si tratta di “… un nuovo tipo di film found footage e il primo a includere uno YouTuber in un ruolo principale. Questa pellicola è stata realizzata con un budget limitato; scritta / diretta / montata in quattro mesi e mezzo, compresi 12 giorni di riprese soltanto“.

Diretto dall’esordiente al lungometraggio Kévin Mendiboure, che l’ha co-sceneggiato insieme a Vincent Darkman, The Follower vede protagonisti Nicolas Shake, Chloé Dumas, Benjamin Polounovsky, Boris Anderssen Comar e Peter Lamarque.

Questa la sinossi ufficiale:

Il giovane YouTuber David Baker viene invitato da Carol, una donna solitaria, ad indagare sulle vicende soprannaturali che riguardano al sua abitazione. Ma la situazione prende una brutta piega quando il ragazzo scopre lentamente che le cose non sono ciò che sembrano.

Di seguito il trailer originale di The Follower, che mostra le più o meno classiche dinamiche del sottogenere casa infestata + riprese in POV, con brevi sprazzi di sovrannaturale ad anticipare chissà quale grande e terrificante mistero:

Articolo
Titolo
Uno YouTuber sperimenta in POV una casa stregata nel trailer di The Follower
Descrizione
Il francese Kévin Mendiboure esordisce con un found footage girato in 12 giorni
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Inserisci un commento