Home » Cinema » Sci-Fi & Fantasy » Yūsuke Murata al lavoro sul manga di Ritorno al Futuro; prima immagine!

Yūsuke Murata al lavoro sul manga di Ritorno al Futuro; prima immagine!

02/02/2018 news di Redazione Il Cineocchio

Grande Giove!

Yūsuke Murata, l’artista dietro al manga di grandissimo successo One-Punch Man, ha annunciato che lancerà un nuovo fumetto ispirato a Ritorno al Futuro (Back to the Future), con lo sceneggiatore originario Bob Gale che si unirà a lui per supervisionare il progetto.

Murata aveva anticipato le sue intenzioni già nel 2016, ma l’annuncio ufficiale è arrivato solo in questi giorni, durante l’evento celebrativo di Ready Player One a Tokyo. Secondo la fonte giapponese, il manga sarà basato sul film originale del 1985 diretto da Robert Zemeckis, ma sfrutterà storie che non si sono viste allora. Tuttavia, il suo sforzo creativo potrebbe non limitarsi al solo capostipite, come lascerebbe intendere la prima immagine ufficiale pubblicata qui a fianco (cliccate per ingrandire), in cui compaiono sia Griff, il discendente di Biff Tannen, che Clara, l’amore di Doc Brown scovata nel diciannovesimo secolo, oltre al famoso hoverboard di Marty. Tutti elementi presi dai due sequel cinematografici.

Murata ha aggiunto che la sfida più grande è quella di ritrarre Michael J. Fox nei panni del protagonista Marty McFly, definendolo un “ostacolo estremamente grosso” da superare. Non ha specificato perchè. Basandosi sul primo sguardo però, sembra che il mangaka abbia trovato una buona chiave di lettura.

A quanto sappiamo, il manga inizierà la serializzazione sul sito della Kono Manga nei prossimi due mesi, con un volume rilegato da libraria in uscita in Giappone il 20 aprile. Non si sa quando arriverà nel resto del mondo, ma incrociamo le dita che non passi troppo tempo.

Fonte: Nerdist