21 giugno 2016

Zombie, distopia e Gemma Arterton nel trailer di The Girl With All the Gifts

Il regista Colm McCarthy ci conduce in un’Inghilterra post apocalittica insieme a Glenn Close e Paddy Considine

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
21 giugno 2016
The Girl With All the Gifts

E’ stato diffuso oggi il primo trailer di The Girl With All the Gifts, horror post apocalittico diretto da Colm McCarthy (Peaky Blinders) che vede protagonista Gemma Arterton (Hansel & GretelCacciatori di streghe).

The Girl With All the Gifts gemma posterIl film, che arriverà nelle sale del Regno Unito il 9 settembre, segue uno scienziato e un’insegnante che vivono in un futuro distopico e che si imbarcano in un viaggio per la sopravvivenza insieme a una ragazza speciale di nome Melanie. Nel cast sono presenti anche Glenn Close (Guardiani della Galassia) e Paddy Considine (La fine del mondo).

Il film è l’adattamento del racconto apocalittico di M. R. Carey, la cui trama è la seguente:

Futuro prossimo. L’umanità è stata completamente distrutta da una malattia fungina mutata che sradica il libero arbitrio e trasforma le sue vittime in “affamati” di carne umana. Solo un piccolo gruppo di bambini sembrano immuni ai suoi effetti. In una base militare in Inghilterra, questo gruppo di bambini viene studiato e sottoposti a esperimenti crudeli dalla biologa Dott.ssa Caldwell. Una bambina in particolare, Melanie, si distingue dagli altri, è speciale e ama la sua insegnante Miss Justineau. Quando la base cade, Melanie fugge insieme alla signorina Justineau, al sergente Parks e alla dottoressa Caldwell. Sullo sfondo di una Gran Bretagna allo sbando, Melanie deve scoprire cos’è e decidere quale sia il proprio futuro e quello della razza umana.

Di seguito il trailer, che non può che richiamare alla mente 20 Giorni Dopo e I Figli degli Uomini, ma che potrebbe regalare qualche sorpresa:

Articolo
Titolo
Zombie, distopia e Gemma Arterton nel trailer di The Girl With All the Gifts
Descrizione
Il regista Colm McCarthy ci conduce in un'Inghilterra post apocalittica insieme a Glenn Close e Paddy Considine
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Articoli correlati

Inserisci un commento