23 maggio 2016

8 locali a tema horror da visitare assolutamente

Dalla Scozia al Giappone, sono molti i bar che si ispirano ai classici del cinema dell’orrore e promettono brividi agli avventati avventori

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
23 maggio 2016
Jekyll-Hyde-new-york

Se pensavate che l’horror non venisse abbastanza rappresentato all’interno del settore dei servizi, state pronti a ricredervi, perchè dalla Scozia al Giappone, non sono così pochi i locali a tema horror presenti nel mondo, basta sapere dove cercare. Noi ve ne indichiamo alcuni dai quali poter iniziare

FrankensteinEdimburgo, Scozia
Uno dei posti più vicini all’Italia tra quelli della lista. L’interno è decorato con una tonnellata di memorabilia di Franktenstein ed è presente anche una ricostruzione del set della celebre sequenza “E’ vivo!” con il mostro appeso sopra un tavolo da laboratorio. Se vi capita di passarci la domenica poi, date una controllata alla gara di karaoke!

Frankenstein bar scozia 2 Frankenstein bar scozia 3 Frankenstein bar scozia

 

 

 

 

 

CambiareTokyo, Giappone
Chi avrebbe mai pensato che avremmo potuto trovare un bar ispirato a Suspiria in Giappone? Il bar fa uso della tavolozza di colori brillanti dal classico di Dario Argento del 1977 per ricreare un magnifico effetto cromatico. Guardate le vetrate!

 

Cambiare-tokyo bar Cambiare-tokyo bar 2 Cambiare tokyo bar

 

 

 

 

 

The Lovecraft BarPortland, Stati Uniti
Aperto dal gennaio 2011, tra qualche settimana si allargherà, promettendo più ossa, più bare, più videogames e più divertimento. E’ un dance bar caratterizzato da numerosi eventi ogni settimana che nelle intenzioni del proprietario intende rendere omaggio al mondo dell’orrore in tutte le sue forme attraverso un arredamento ispirato a Lovecraft e ad altri classici dell’horror.

Donny-Dirks-Zombie-House-minneapolis 1 The-Lovecraft-Bar-portland The-Lovecraft-Bar-portland 2

 

 

 

 

 

Donny Dirk’s Zombie Den Minneapolis, Stati Uniti
“Gli zombie sono attratti dai cervelli e a Minneapolis ce ne sono molti di quelli buoni.” Queste sono le parole che aiutano a spiegare l’esistenza di questo locale, e il bar serve da rifugio sicuro proprio da questi zombie fastidiosi! Secondo il sito ufficile: Donny Dirk è per metà cocktail lounge e per metà dive bar con mobili più raffinati. Non siamo un ristorante e le nostre opzioni sul cibo sono sempre limitate. Abbiamo posti a sedere per circa 52 persone. Siamo un luogo intimo che serve birra di qualità, liquori pregiati, infusi fatti in casa e cocktail a base di prodotti freschi. 

Donny-Dirks-Zombie-House-minneapolis Donny-Dirks-Zombie-House-minneapolis 2 Donny-Dirks-Zombie-House-minneapolis 1

 

 

 

 

 

H.R. Giger BarChur, Svizzera
In realtà ne esiste un altro anche a Gruyères, ma il design del bar di Chur è un po’ più Alien-o. Basta guardare alle sedie! Il locale in sostanza si sdoppia come un museo completamente dedicato ai lavori dell’artista scomparso nel 2014 per la saga di Alien, ed è davvero affascinante.

Giger-Bar-chur Giger-Bar-chur 2 Giger-Bar-chur 1

 

 

 

 

 

The Slaughtered LambNew York, Stati Uniti
Aperto 365 giorni l’anno, è modellato su un pub uscito da Un Lupo Mannaro Americano a Londra, potete Bere e mangiare nella Pub Room, sedervi accanto al fuoco nella Werewolf Lounge o fare una partita a freccette nel Dungeon.

slaughtered lamb new york slaughtered lamb new york 2

 

 

 

 

 

The Jekyll & Hyde ClubNew York, Stati Uniti
Situato sulla 7th Avenue, il locale mette in guardi che tra le sue mura può accadere qualsiasi cosa. Mentre state pranzando, creature e memorabilia prendono vita e interagiscono con voi, ma il club informa tutti gli ospiti che qualcosa di “insolito” ha luogo ogni 10 minuti o giù di lì. Di cosa si tratti non lo sappiamo, ma si spera che non sia sempre la stessa ogni volta!

Jekyll-Hyde-new-york

Jekyll-Hyde-new-york 1

 

 

 

 

 

Vampire CaféShinjuku, Giappone

Di tutti i posti di questo elenco, è sicuramente uno dei più interessanti. Basta guardare i dettagli dell’arredamento! E anche le salette privati appaiono molto accoglienti…

Vampire-Cafe-tokyo 1 Vampire-Cafe-tokyo 2 Vampire-Cafe-tokyo

 

 

 

 

 

Ne avete visitato qualcuno o ne conoscete altri? Fatecelo sapere!

Articolo
Titolo
8 locali a tema horror da visitare assolutamente
Descrizione
Dalla Scozia al Giappone, sono molti i bar che si ispirano ai classici del cinema dell'orrore e promettono brividi agli avventati avventori
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Inserisci un commento