19 ottobre 2016

Alejandro Jodorowsky presenta una serie di statue basate sui suoi film cult El Topo e La Montagna Sacra

A realizzare le dettagliatissime opere è stato lo scultore Andrea Blasich

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
19 ottobre 2016
el-topo-alejandro-jodorowsky-statuetta

ABKCO Films, divisione della ABKCO Music & Records, Inc. e la Unbox Industries sono orgogliose di annunciare una serie di statuine in edizione limitata e con licenza ufficiale basate sulle opere cinematografiche di uno dei registi più controversi e provocatori al mondo, Alejandro Jodorowsky. La serie di 4 pezzi si rivolge in particolare ai protagonisti di El Topo e La Montagna Sacra (La montaña sagrada).

el-topo-alejandro-jodorowsky-statuaLa prima ad uscire sarà quella di El Topo, dall’omonimo film cult del 1970 che diede il via al fenomeno della controcultura dei Film della mezzanotte. Una pellicola in cui il classicismo americano e la sensibilità europea d’avanguardia si incontravano con il buddismo Zen e la Bibbia, mentre il maestro pistolero e mistico cosmico El Topo, interpretato da Jodorowsky stesso, doveva sconfiggere i suoi quattro eccezionali rivali in un percorso verso la sempre più allegorica auto-illuminazione e una surreale resurrezione.

L’opera, fatta di polystone, alta 14 pollici (35 cm) e di colore marrone/grigio (come potete apprezzare dall’immagine a lato e nella gallery qui sotto), presenta una grande ricchezza di particolari ed è confezionata in una scatola in legno con disegni e scritte in rilievo appositamente intagliata. Ogni pezzo reca la firma in replica del regista cileno.

Il noto scultore Andrea Blasich ha lavorato a stretto contatto sia con la ABKCO che con Jodorowsky per garantire che le statue fossero il più realistiche possibile e somiglianti alle loro controparti cinematografiche.

Articolo
Titolo
Alejandro Jodorowsky presenta una serie di statue basate sui suoi film cult El Topo e La Montagna Sacra
Descrizione
A realizzare le dettagliatissime opere è stato lo scultore Andrea Blasich
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Gallery

Inserisci un commento