21 giugno 2016

Ammirate il Boglins fatto in casa ispirato allo Xenomorfo di Alien

Un fan della saga fanta-horror ha realizzato un mash-up tra il mostruoso essere e la linea di giocattoli anni ’80 della Mattel

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
21 giugno 2016
boglin alien 2

I giocattoli che uscivano negli anni ’80 erano decisamente più belli di quelli che si possono trovare sugli scaffali dei negozi ora, e uno dei più strani è stata la linea dei Boglins. Distribuiti dalla Mattel alla fine del decennio, o Boglins erano pupazzi in gomma che permettevano ai bambini di ‘prendere il controllo’ con la mano dei loro propri mostri amici, che opportunamente venivano ospitati in scatole somiglianti a gabbie.

boglin alienOltre ai principali Dwork, Drool e Plunk, che si somigliavano abbastanza ma erano di colori diversi, la linea dei Boglins ha generato alcune diramazioni piuttosto uniche, come quella dei Boglins Aquatici o quella davvero impressionante dei Boglins di Halloween. Quest’ultima serie comprendeva due mostriciattoli di nome Bog-o-Bones e Blobkin, uno dipinto per assomigliare a uno scheletro e l’altro come Jack-o’lantern. Esistevano poi i Boglins con i capelli e i Mini Boglins, dai nomi abbastanza esplicativi.

Purtroppo però, i Boglins non hanno unito le forze con le icone dell’horror… anche se…

Ci siamo imbattuti in un Boglins ‘artigianale’ che fonde insieme il tradizionale Boglin con uno Xenomorfo della saga di Alien. Soprannominato “Alien Bog Monster“, la creazione rappresenta un pezzo unico, ed è un altro modo per ricordare che i fan del cinema horror sono tra le persone più creative del pianeta!

Articolo
Titolo
Ammirate il Boglins fatto in casa ispirato allo Xenomorfo di Alien
Descrizione
Un fan della saga fanta-horror ha realizzato un mash-up tra il mostruoso essere e la linea di giocattoli anni '80 della Mattel
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Articoli correlati

Inserisci un commento