Home » Nerdy News » Appendete sopra il caminetto la testa 1:1 del cane infernale di Ghostbusters del 1984

Appendete sopra il caminetto la testa 1:1 del cane infernale di Ghostbusters del 1984

23/02/2018 news di Redazione Il Cineocchio

Da oggi potete aspettare la nuova venuta di Gozer il gozeriano in compagnia della fedelissima replica ufficiale dei suoi fedeli adoratori

Chi non ha mai sognato di appendere sopra il proprio caminetto, a mo’ di trofeo, le tozza testa ingrugnita di uno dei cani infernali che appaiono nel Ghostbusters – Acchiappafantasmi di Ivan Reitman del 1984? Ad immaginare la curiosa possibilità, uscendo quindi dal cliché della action figure classica, ci ha pensato ora la Chronicle Collectibles ha fatto quel lavoro per tutti noi – e ha reso questo bizzarro scenario immaginario una realtà.

Come rivelato ieri, l’azienda specializzata in riproduzioni di alto livello con licenza ufficiale ispirate a film classici della sci-fi e dell’horror sta per mettere sul mercato il ‘busto da muro’ del cane infernale di Ghostbusters a grandezza naturale, in scala 1:1, modellato direttamente dal pupazzo di scena effettivamente usato sul set della pellicola originale!

Questa la descrizione:

Questo massiccio oggetto da collezione è perfetto per gli appassionati di entrambe le versioni del cane infernale [Terror Dog]. Comprende due diversi set di corna, in modo che i fan possano immaginarlo sia come Vinz Clortho [il mastro di chiavi] oppure come Zuul [il Guardia di porta]. Un’altra caratteristica è che il cane infernale ha gli occhi luminosi a LED controllabili a distanza. 

I pre-ordini iniziano oggi, 23 febbraio, ma come potete immaginare, il prezzo è piuttosto elevato: 850 dollari per i primi 30 giorni e 999 dollari in seguito.

Mentre decidete con calma a cosa rinunciare pur di averne uno in casa, nella gallery di seguito trovate alcune immagini ufficiali per farvi un’idea del livello di dettaglio:

Fonte: TA