20 luglio 2016

Ash e Xena si alleano in un crossover a fumetti fuori di testa!

La miniserie in 4 parti è stata scritta da Scott Lobdell e illustrata da Elliot Fernandez

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
20 luglio 2016
Army of Darkness  Xena, Warrior Princess Forever… and a Day (6)

Stiamo per vedere un team formato da Ash Williams e Xena nel crossover a fumetti tra Xena – La principessa Guerriera e L’Armata delle Tenebre che la Dynamite Entertainment ha appena annunciato. Si tratta di una miniserie in 4 parti chiamata Army of Darkness / Xena, Warrior Princess: Forever… and a Day, che è stata scritta da Scott Lobdell (Red Hood and the Outlaws) e illustrata da Elliot Fernandez (Harley Quinn, Power Girl).

Army of Darkness  Xena, Warrior Princess Forever… and a Day (7)Xena chiamerà Ash per aiutarla a combattere un esercito di non morti. Sembra che però prima lotteranno un po’ tra loro, ma che alla fine riusciranno a trovare un compromesso per portare a casa l’avventura. Ecco la descrizione ufficiale della serie:

Sei Xena la principessa guerriera e il tuo fortissimo esercito è stato colpito da un male implacabile e antico. Cosa fai? Te ne freghi ed evochi l’unico alleato che può avere  qualche speranza per aiutarti a prevenire la fine del mondo. Purtroppo, questo unico uomo solitario è un idiota, uno che picchia duro, un viaggiatore nel tempo, un baciatore di donne, è Ash!

Nick Barrucci, CEO e Publisher della Dynamite, ha dichiarato a proposito:

Army of Darkness Xena, Warrior Princess Forever… and a Day (3)Ashley Williams sarà sempre uno dei miei personaggi preferiti, perché ci sono così tante grandi storie dell’Armata delle Tenebre da raccontare, ed è stato il primo titolo della Dynamite che abbiamo mai pubblicato. Non si può mai dimenticare la prima volta. Essendo uno degli eroi più improbabili della cultura pop, è impossibile non amarlo… a meno che, naturalmente, tu non sia un guerriero agguerrito come Xena, che ha un po’ meno tolleranza verso questi sotterfugi. Si tratta di una coppia strana che i fan di entrambe le serie ameranno!

La notizia è piuttosto divertente, visto che Bruce Campbell e Lucy Lawless stanno attualmente recitando fianco a fianco nella serie TV Ash vs Evil Dead di Starz, anche se questo fumetto in realtà sembrerebbe riunire i personaggi che hanno interpretato in passato.

L’uscita di Forever… and a Day è prevista per il mese di ottobre di quest’anno. Intanto godetevi alcune pagine in esclusiva.

Army of Darkness  Xena, Warrior Princess Forever… and a Day (8)

Articolo
Titolo
Ash e Xena si alleano in un crossover a fumetti fuori di testa!
Descrizione
La miniserie in 4 parti è stata scritta da Scott Lobdell e illustrata da Elliot Fernandez
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Articoli correlati

Inserisci un commento