Home » Nerdy News » Celebriamo il grande uomo diavolo con il whisky di Devilman

Celebriamo il grande uomo diavolo con il whisky di Devilman

12/01/2018 news di Redazione Il Cineocchio

Go Nagai consiglia di sorseggiare con moderazione

Pensavate davvero che nel 2018 un cartone animato degli anni ’80 potesse essere celebrato soltanto da un semplice revival?

Si dà infatti il caso che Devilman, leggendaria serie (manga e animata) di Go Nagai, non solo sia tornata a far sentire la propria demoniaca voce grazie a Devilman Crybaby – ora su Netflix -, ma anche nei negozi di liquori, con un’edizione assai speciale e doppiamente commemorativa di pregiato whisky single malt, lo scozzese Invergordon 1972, che condivide con l’opera appunto l’anno di nascita (come potete vedere nell’immagine, l’etichetta ricorda anche i 50 anni di attività del mangaka giapponese).

Se questa poteva suonare come una splendida notizia per gli appassionati, il risvolto negativo è che le 252 bottiglie del distillato da 700 ml (gradazione 48,9%) sono andate letteralmente a ruba (nonostante il prezzo fosse di 29,160 yen, circa 215 euro) e al momento non sono già più disponibili per la vendita online.

Per chi non avesse familiarità con il personaggio del titolo, Devilman è stato originariamente un manga fanta-horror con protagonisti i giovani Akira Fudo e Ryo Asuka poi liberamente trasposto in una serie televisiva anime arrivata anche in Italia (memorabile la sigla). Ne sono stati in seguito realizzati un adattamento più fedele in OAV, una trasposizione cinematografica live-action (2004) e numerosi manga spin-off.

Fonte: pal-shop