Home » Nerdy News » Col Monopoly di La Storia Fantastica potrete rivivere l’avventura di Westley e Bottondoro

Col Monopoly di La Storia Fantastica potrete rivivere l’avventura di Westley e Bottondoro

23/05/2017 news di Redazione Il Cineocchio

Ai vostri ordini!

Cos’è? Una storia di baci?

Chiunque sia stato adolescente negli anni ’80 non può non avere nel cuore un ricordo speciale di La Storia Fantastica (The Princess Bride), fantasy romantico del 1987 diretto da Rob Reiner tratto dal romanzo La principessa sposa di William Goldman, capace di entrare nell’immaginario di milioni di giovani spettatori (e soprattutto spettatrici). Ora, per celebrarne il trentennale dall’uscita in sala, i fan potranno rivivere le avventure su cui hanno fantasticato grazie alla variante ‘personalizzata’ del Monopoly, chiamata adeguatamente Princess Bride-opoly.

Princess Bride-opoly 2In questa versione del noto gioco da tavolo, i 6 giocatori potranno vestire i panni dei protagonisti Westley (Cary Elwes), la principessa Bottondoro (Robin Wright), Inigo Montoya, Fezzik oppure di Vizzini e cimentarsi in una favolosa avventura tra giganti, pirati, mostri, vendette e intrighi, alla ricerca del vero amore.

Strutturato per i luoghi e gli eventi principali mostrati nella pellicola originale, si possono infatti ritrovare la Palude del Fuoco, la fattoria di Bottondoro, il Dirupo della Follia e la Fossa della Disperazione. Ci sono poi, come in ogni Monopoly che si rispetti, le carte probabilità, gli imprevisti, la prigione, accompagnati da cottage (le tipiche case), castelli (gli alberghi) e fiorini (la moneta di scambio).

Il gioco, studiato per giocatori con età dai 14 anni in su, prevede partite che si sviluppano nell’arco di 60 / 180 minuti ed è in vendita a un prezzo di 44,99 dollari.

Fonte: ThinkGeek