22 luglio 2016

Con il Force Band potrete controllare BB-8 con il solo ausilio della Forza

La Sphero pronta a lanciare sul mercato una versione potenziata del droide visto in Il Risveglio della Forza

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
22 luglio 2016
Sphero-BB-8

Per i fan accaniti di Star Wars: Il risveglio della Forza la Sphero ha appena presentato la nuova versione del popolare BB-8, piccolo droide di forma sferica e con meccanismo rotante apparso nel nuovo capitolo della celebre saga e naturale evoluzione del mitico R2-D2.

Il primo prototipo del suddetto robot ha infatti riscontrato un incredibile successo sul mercato, dunque era scontato che ne sarebbe presto arrivata in commercio una nuova versione, che prenderà il nome di Battle-Worn BB-8 e che sarà possibile controllare attraverso un inedito accessorio.

sphero-battle-worn-bb-8-force-bandjpgQuesto accessorio, denominato Force Band, consiste in un braccialetto che permette di controllare il vostro BB-8 con i movimenti della mano – proprio come se steste usando la Forza – da veri e propri Jedi (o almeno far finta che sia così, visto che il Droide risponde ai gesti della mano e ad altri movimenti). Il cinturino, delle dimensioni di un orologio, si connette direttamente al robot (la versione vecchia o quella nuova) via Bluetooth e consente di eseguire una serie di movimenti spingendolo avanti, indietro e ruotandolo. Infine il Force Band contiene molti degli stessi sensori di precisione presenti negli stessi BB-8 giocattolo, rendendo così suo movimento di riflesso molto preciso.

Questo nuovo modello è molto simile al precedente, ma ha ricevuto alcune modifiche esteriori che lo portano a essere ancora più somigliante alla sua controparte cinematografica, rendendolo uno dei più realistici giocattoli ispirati a BB-8 usciti fino ad oggi.

Se per ora non sono ancora stati resi noti il prezzo e la data in cui verranno distribuiti i Battle-Worn BB-8 e la Force Band, è molto probabile che dovremo aspettare almeno fino a Natale per vederli nei negozi di giocattoli.

Intanto fatevi un’idea delle sue incredibili potenzialità nel video promozionale:

Articolo
Titolo
Con il Force Band potrete controllare BB-8 con il solo ausilio della Forza
Descrizione
La Sphero pronta a lanciare sul mercato una versione potenziata del droide visto in Il Risveglio della Forza
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Articoli correlati

Inserisci un commento