26 settembre 2017

Con il gioco da tavolo di Resident Evil 2 tra gli zombie di Raccoon City

In attesa del nuovo videogioco e dell’eventuale reboot cinematografico, i fan potranno affrontare la Umbrella Corporation in nuove avventure casalinghe

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
26 settembre 2017
resident evil 2 board game

Dopo un quindicennio, si è conclusa quest’anno, con il deludente The Final Chapter la lunga serie di film di Resident Evil con protagonista Milla Jovovich; abbandonata dunque ogni speranza per la sfera cinematografica (anche se si parla già di reboot …), una qualche consolazione per i fan della saga rimane ancora nei videogiochi, ma, anche su questo fronte, almeno sino ad ora, siamo in fase di stallo, e dell’atteso remake di Resident Evil 2, la cui uscita la Capcom aveva dato come imminente già mesi fa, salvo poi non saperne più nulla.

Resident Evil™ 2 - The Board Game 1In ogni caso, ci pensa ora la Steamforged Games a regalarci una notizia positiva: il gioco da tavola basato proprio su RE2! Annunciato ieri, il board game strategico di stampo survival ispirato alla saga – videoludica – ha appena fatto il suo debutto su Kickstarter, riuscendo a raggiungere in poche ore non solo l’obiettivo iniziale di 150.000 sterline, ma arrivando addirittura a superare le 300.000, con ancora 27 giorni alla conclusione del crowdfunding.

Concentrandosi invece più nello specifico sui dettagli dell’operazione, il gioco è pensato per 4 giocatori ed è “progettato appositamente per l’universo Resident Evil dalle fondamenta”; è possibile infatti scegliere uno dei celebri protagonisti per poi avventurarsi nelle strade infestate da zombie di Raccoon City e cercare disperatamente di aprirsi una via di fuga. Verranno messe a disposizione, secondo la descrizione ufficiale, “miniature di prima classe e meccanismi innovativi per riuscire a creare un’esperienza capace di catturare l’essenza del videogioco originale, offrendo allo stesso tempo nuovi colpi di scena e sviluppi”. Potete farvene un’idea ingrandendo l’immagine qui di fianco.

Se siete interessati anche voi ad aggiudicarvene una copia, potete visitare la pagina ufficiale di Resident Evil™ 2 – The Board Game su Kickstarter per avere un assaggio di tutti i kit messi in vendita, dal Survivor Pledge di base a 68 sterline a tutte le possibili espansioni …

La spedizione delle singole confezioni è prevista a partire dal settembre 2018. Di seguito intanto il video di presentazione:

Articolo
Titolo
Con il gioco da tavolo di Resident Evil 2 tra gli zombie di Raccoon City
Descrizione
In attesa del nuovo videogioco e dell'eventuale reboot cinematografico, i fan potranno affrontare la Umbrella Corporation in nuove avventure casalinghe
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Articoli correlati

Inserisci un commento