5 febbraio 2016

[cortometraggio] Batman sulle tracce di Jack lo Squartatore nel fan film Ripper

Il cortometraggio è stato diretto da James Campbell

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
5 febbraio 2016
batman jack

L’anno scorso era stato diffuso un teaser trailer di un fan film di Batman intitolato Ripper (QUI), che aveva creato molte aspettative. Beh, ora è arrivato il film completo! Ripper è stato scritto e diretto da James Campbell, e si tratta di un cortometraggio di ottima fattura con una storia solida che sicuramente vale la pena di essere vista. La vicenda è ambientata a Londra, e segue Batman mentre si mette sulle tracce del famigerato Jack lo Squartatore.

Ecco la sinossi:

Londra, 1888, gli omicidi dello Squartatore attanagliano il Paese. La gente di Whitechapel ha paura di camminare per le strade di notte e la polizia non è per niente vicina a risolvere il caso. L’ispettore capo Abberline conduce l’indagine e subisce pressioni dall’alto per catturare il killer, ma i suoi demoni cominciano ad avere la meglio su di lui… Quello che Abberline non sa è che c’è qualcuno là fuori che vuole dare una mano. Qualcuno nell’ombra… a guardare… in attesa di colpire.

Il film non solo rende omaggio a Batman, ma è stato anche ispirato dai classici del thriller e dell’horror italiani degli anni ’60 e ’70. Il regista ha anche dichiarato di aver preso ispirazione da John Carpenter. Queste influenze sono facilmente riscontrabili nel film, e non capita spesso di vedere questo genere di cose.

Ma giudicate voi stessi:

Articoli correlati

Inserisci un commento